News / attualità

12 Novembre, 2019

Oggi le persone condividono prodotti e servizi che mai, prima d’ora, si sarebbero immaginate di dividere con gli altri. C’è una cosa che però sono ancora restie a condividere: la pizza. In collaborazione con We Are Social, Buitoni corre in aiuto di chi è affetto da “FOSP - Fear Of Sharing Pizza” lanciando Pizza² - Pizza Alla Seconda, la pizza surgelata che, grazie al formato rettangolare, è facile da gustare in compagnia senza stressanti lotte all'ultima fetta.

Se all’estero la pizza viene intesa come social food – di solito si presenta di grosso diametro e già tagliata a grandi fette da dividere con gli altri – in Italia non avviene lo stesso. Il 73%**degli italiani dichiara infatti di consumare abitualmente una pizza intera e solo meno della metà è disposta a condividerla.

Una strategia di contenuto sui canali social di Buitoni invita le persone a scoprire se sono affette da “FOSP” grazie a uno speciale test della personalità che, a partire dai sintomi, diagnostica il livello del disturbo.

*Ales Market Research per Buitoni

**Ales Market Research per Buitoni

Credit We Are Social

Group Account Director: Sandro Amabili

Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Associate Creative Director: Stefano Cucinotta

Associate Creative Director: Andrea Fumagalli

Senior Art Director: Eleonora Errigo

Senior Creative: Francesca Marra

Senior Account Manager: Elisa Menghi

Editor: Federica Mordini

Senior Account Executive: Silvia Daniele

Art Director: Gabriele Bassetto

Writer: Giulia Galimberti

Una produzione We Are Social Studios

Creative Production Supervisor: Alberto Monti

Producer: Caterina Frola

Director: Mattia Grieco

Dop: Diana Borinato

Video Editing: Dario Sepe

Color Grading: Massimo Finotti

Photographer: Alvise Guadagnino

Fonte: Media Key

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