News / attualità

02 Febbraio, 2017

L’innovazione come sguardo strategico su tutto ciò che ci circonda per cogliere e generare opportunità. Da qui parte l’agenzia creativa We Are Social che lancia oggi, 2 febbraio, nella sua sede di Milano, WTFuture, una serie di eventi pensati per esplorare e guidare in maniera interattiva nella comprensione dei trend che stanno influenzando i comportamenti delle persone e il modo in cui queste interagiscono con i brand. Artificial Intelligence & Chatbot Edition è il primo appuntamento che esplora come l’intelligenza artificiale stia creando nuove frontiere e nuovi linguaggi per le persone e nuove possibilità per le aziende, grazie agli interventi di alcuni dei maggiori esperti a livello mondiale.

"Il modo in cui le persone interagiscono e condividono è in continua evoluzione: ogni giorno nascono nuove soluzioni, cambiano i canali e si modificano i linguaggi. Per i brand è indispensabile conoscere queste trasformazioni, comprendendo come sfruttarle al meglio per essere sempre più rilevanti. Per questo abbiamo sviluppato una funzione Innovation interna all’agenzia e introdotto momenti di condivisione tematici come il nostro WTFuture”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi, Ottavio Nava, Managing Director We Are Social.

All’insegna della condivisione e del confronto, il primo episodio di WTFuture vede tra i suoi protagonisti IBM, Vodafone, Wit.ai e Poncho i cui rappresentanti sono chiamati a raccontare casi concreti che possano essere spunto e ispirazione per tutti i player che vogliono essere parte attiva in uno scenario in rapida evoluzione. In particolare IBM, Vodafone e Wit.ai forniranno il loro punto di vista sul futuro di queste tecnologie, mentre Greg Leuch - Head of Product di Poncho uno dei primi chatbot introdotti su Facebook Messenger - racconterà la sua esperienza nella creazione di quello che è considerato uno degli esempi più brillanti sul mercato dei chatbot.

“Per noi innovazione non significa soltanto conoscere le ultime novità relative a piattaforme o dispositivi. Vogliamo infatti comprendere come creatività e tecnologia possono lavorare insieme per rispondere ai bisogni delle persone, condividere il lavoro di ricerca per contaminare e ispirare nuove idee, e supportare così i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi di marketing, comunicazione e business”, continua Luca Della Dora, Marketing & Innovation Director We Are Social.

Il calendario di WTFuture è aperto a tutti (ciascun evento fino a esaurimento posti) e ogni suo momento sarà sempre disponibile sotto forma di video recap sui canali Facebook e Twitter ufficiali di We Are Social. ')}

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere