News / attualità

02 Febbraio, 2017

L’innovazione come sguardo strategico su tutto ciò che ci circonda per cogliere e generare opportunità. Da qui parte l’agenzia creativa We Are Social che lancia oggi, 2 febbraio, nella sua sede di Milano, WTFuture, una serie di eventi pensati per esplorare e guidare in maniera interattiva nella comprensione dei trend che stanno influenzando i comportamenti delle persone e il modo in cui queste interagiscono con i brand. Artificial Intelligence & Chatbot Edition è il primo appuntamento che esplora come l’intelligenza artificiale stia creando nuove frontiere e nuovi linguaggi per le persone e nuove possibilità per le aziende, grazie agli interventi di alcuni dei maggiori esperti a livello mondiale.

"Il modo in cui le persone interagiscono e condividono è in continua evoluzione: ogni giorno nascono nuove soluzioni, cambiano i canali e si modificano i linguaggi. Per i brand è indispensabile conoscere queste trasformazioni, comprendendo come sfruttarle al meglio per essere sempre più rilevanti. Per questo abbiamo sviluppato una funzione Innovation interna all’agenzia e introdotto momenti di condivisione tematici come il nostro WTFuture”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi, Ottavio Nava, Managing Director We Are Social.

All’insegna della condivisione e del confronto, il primo episodio di WTFuture vede tra i suoi protagonisti IBM, Vodafone, Wit.ai e Poncho i cui rappresentanti sono chiamati a raccontare casi concreti che possano essere spunto e ispirazione per tutti i player che vogliono essere parte attiva in uno scenario in rapida evoluzione. In particolare IBM, Vodafone e Wit.ai forniranno il loro punto di vista sul futuro di queste tecnologie, mentre Greg Leuch - Head of Product di Poncho uno dei primi chatbot introdotti su Facebook Messenger - racconterà la sua esperienza nella creazione di quello che è considerato uno degli esempi più brillanti sul mercato dei chatbot.

“Per noi innovazione non significa soltanto conoscere le ultime novità relative a piattaforme o dispositivi. Vogliamo infatti comprendere come creatività e tecnologia possono lavorare insieme per rispondere ai bisogni delle persone, condividere il lavoro di ricerca per contaminare e ispirare nuove idee, e supportare così i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi di marketing, comunicazione e business”, continua Luca Della Dora, Marketing & Innovation Director We Are Social.

Il calendario di WTFuture è aperto a tutti (ciascun evento fino a esaurimento posti) e ogni suo momento sarà sempre disponibile sotto forma di video recap sui canali Facebook e Twitter ufficiali di We Are Social. ')}

Articoli correlati

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere