News / attualità

08 Aprile, 2021

Lanciata ufficialmente lo scorso 16 marzo e prodotta da Higher Ground, la casa di produzione di Michelle e Barack Obama, “Waffles + Mochi” è la serie Netflix che vede, per la prima volta, l’ex first Lady protagonista di un viaggio culturale che insegna ai più piccoli i segreti della sana alimentazione in maniera divertente e interattiva.

 Per amplificare l’uscita del titolo in Italia, We Are Social ha scelto Benedetta Rossi come volto protagonista, insieme a Febe, di tre “racconti” speciali, ambientati, rispettivamente, a Milano, Firenze e Napoli, disponibili gratuitamente sul canale YouTube di Netflix Junior da domani.

La trama unisce magia e divertimento in un’avventurosa ricerca della ricetta perduta, che terminerà proprio nella cucina di Febe, dove Benedetta e i suoi “compagni” replicheranno il piatto tipico ritrovato.

UN FENOMENO IN CUCINA
Benedetta Rossi è la più seguita food creator in Italia. Un player con numeri rilevanti su tutte le piattaforme, che rafforza sempre più il presidio sul target Women & R.A, abbracciando in maniera trasversale e puntuale anche il mondo delle famiglie e dei più piccoli. Dopo la collaborazione con Rainbow che ha portato i 44 Gatti nella cucina di Benedetta, un nuovo progetto per i più piccoli. La food creator può contare su oltre 2,6 milioni di utenti iscritti al suo canale YouTube (primo in Italia nella sezione How To) con una media di visualizzazione dei contenuti di 4 minuti (con una redemption del 50%), una fanbase organica su Facebook di 7,5 milioni di follower, mentre superano i 3,8 milioni gli iscritti alla sua pagina Instagram e sono circa 520 mila i suoi seguaci su Pinterest, primo player in Italia.

Ma non solo: il sito di “Fatto in casa da Benedetta”, totalizza al mese 6 milioni di utenti unici e conta quasi 25 milioni di pagine viste. Il programma tv “Fatto in casa per voi”, su Real Time e Food Network di Discovery, continua a macinare record sul target dei responsabili d’acquisto e i suoi cinque libri pubblicati tra il 2016 e il 2021 hanno superato la quota del milione di copie vendute. Il quinto, pubblicato nel 2020, è stato per cinque settimane consecutive primo nella classifica generale dei libri più venduti in Italia ed in top ten per oltre tre mesi.

Fonte Daily Net

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere