News / attualità

20 Maggio, 2021

L’agenzia di Castelfranco Veneto gestirà la comunicazione integrata del brand italiano specializzato nella phytocosmetica professionale per il decimo anno di seguito

Weagroup cura dal 2011 la comunicazione integrata dell’azienda Vagheggi, specializzata nella phytocosmetica professionale italiana, che fonde la sua vocazione nella cosmesi naturale con le più avanzate tecnologie di ricerca per raggiugere performance ad alto valore aggiunto attraverso l’expertise dei Centri Estetici partner.
Weagroup ha tradotto in una campagna pubblicitaria a livello nazionale, la forte esigenza del board Vagheggi di dimostrare la propria vicinanza ai Centri Professionali clienti. L’obiettivo della campagna 2021 è duplice: ringraziare pubblicamente i centri estetici e quanti vi lavorano, per sostenerli e al contempo rimarcare quanto una squadra vincente faccia sempre la differenza, ancor più quando la strada diventa in salita come in un anno segnato da una pandemia mondiale con conseguenti restrizioni e chiusure alternate.

“Abbiamo trasformato questa esigenza in una comunicazione efficace, senza giri di parole: un grazie, sincero e diretto, semplice ma forte. Un processo di verità e di autenticità che abbiamo scelto di rappresentare con l'Amministratore Delegato, Valeria Cavalcante, in prima linea; un grazie rivolto in prima persona e capace di fare la differenza”, afferma Laura Viola, direttore creativo di Weagroup (agenzia associata UNA, Aziende della Comunicazione Unite).

Weagroup ha dato voce alla scelta etica di una grande Azienda con la quale sottolinea l’importanza di fare squadra insieme a coloro che ogni giorno non solo scelgono i suoi cosmetici, ma anche i suoi valori e la sua filosofia. La campagna ADV è on air su riviste femminili tra le più prestigiose del panorama editoriale nazionale quali Vogue, Vanity Fair, Amica, Natural Style, F, Elle e Grazia. Media glamour ed autorevoli grazie ai quali dare sostanza a questa scelta di riconoscere i meriti e le capacità di tutti. Vagheggi è un’Azienda in continuo fermento che, nel suo evolversi, è sempre rimasta fedele alla sua visione di bellezza e alla missione di realizzare prodotti phytocosmetici che rispondono ad una richiesta di naturalità autentica e di rispetto dell’ambiente diffusa grazie a Centri Estetici.

“Siamo onorati di avere al nostro fianco numerosi Centri Estetici e siamo assolutamente consapevoli che è grazie a questi che possiamo continuare a migliorarci e a lavorare per il futuro dell’Azienda. A ognuno di loro è dedicata la campagna pubblicitaria che Weagroup ha saputo immaginare per noi e che utilizza un codice di comunicazione diretto, semplice e naturale, proprio come siamo noi ”, afferma Valeria Cavalcante, Ad di Vagheggi SPA.

Per comunicare l’importanza di un trattamento professionale all’interno di strutture specializzate, Weagroup ha realizzato per il brand anche doppie pagine advertorial, focalizzate sul sistema di skincare professionale Vagheggi, puntando l’attenzione sulle linee più amate dai clienti finali, i trattamenti, le apparecchiature e l’efficacia delle materie prime.

“Con il nostro lavoro amiamo sottolineare le peculiarità dei brand e raccontarne la ricerca sino all’eccellenza come nel caso di Vagheggi che, da più di quarant’anni, è una delle firme più importanti della phytocosmetica professionale Made in Italy”, conclude Laura Viola.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere