News / attualità

08 Aprile, 2022

È di Weagroup la direzione creativa del progetto “UVA”, realizzato per la Cantina la Delizia Viticoltori Friulani, che con la migliore etichetta sostenibile conquista il Premio Speciale Ambiente & Sostenibilità alla 26° Vinitaly Design International Packaging Competition 2022. L’importante competizione, nata nel 1996, premia le aziende che investono in creatività ed immagine ed è composta da una giuria internazionale di designer, art-director e giornalisti hanno scelto i migliori tra 287 confezioni di vino, olio, birra e distillati in gara.

Afferma Laura Viola, direttore creativo Weagroup (Associata UNA, Aziende della Comunicazione Unite):

Siamo davvero felici di questo Premio. La Delizia ha intrapreso un percorso di sostenibilità a 360° che coinvolge tematiche ambientali, sociali ed economiche; il Prosecco Doc spumante Extra Dry UVA ne fa parte a pieno titolo. Per realizzarne “l’abito”, che ha messo d’accordo i giudici del Design International Packaging Competition del Vinitaly, abbiamo interpretato lo spirito di un’azienda visionaria, sostenibile e responsabile. Ciò ha significato pensare ad UVA con la stessa attenzione alla sostenibilità de La Delizia”.

Afferma Mirko Bellini, direttore generale della Viticoltori Friulani La Delizia:

UVA è il frutto di una collaborazione, tra La Delizia e Weagroup, il cui risultato è la traduzione del punti cardine del progetto di sostenibilità aziendale del gruppo e del concetto di agricoltura e ambiente, in creatività pura”.

Il Prosecco Doc spumante Extra Dry “UVA” La Delizia è prodotto con uve certificate SQNPI e, lo stesso, vale per il suo pack & label, concretamente sostenibile grazie al 30% di riciclo a fine consumo, alla riduzione del 20% della carbon footprint dovuta all’etichetta in carta Favini Crush Grape con 15% di residui d’uva, certificata FSC e senza OGM. Anche la gabbietta è in acciaio riciclabile e il tappo in sughero che pesa meno di 562 g, è certificato FSC per l’assorbimento di CO2 mentre la bottiglia è realizzata con vetro leggero.

Conclude Laura Viola, direttore creativo di Weagroup:

“Raggiungendo il cuore sensibile e green del consumatore finale così come ha raggiunto quello dei giudici della 26° Vinitaly Design International Packaging Competition, UVA è la dimostrazione concreta dell’efficacia del nostro design”.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere