News / attualità

08 Aprile, 2022

È di Weagroup la direzione creativa del progetto “UVA”, realizzato per la Cantina la Delizia Viticoltori Friulani, che con la migliore etichetta sostenibile conquista il Premio Speciale Ambiente & Sostenibilità alla 26° Vinitaly Design International Packaging Competition 2022. L’importante competizione, nata nel 1996, premia le aziende che investono in creatività ed immagine ed è composta da una giuria internazionale di designer, art-director e giornalisti hanno scelto i migliori tra 287 confezioni di vino, olio, birra e distillati in gara.

Afferma Laura Viola, direttore creativo Weagroup (Associata UNA, Aziende della Comunicazione Unite):

Siamo davvero felici di questo Premio. La Delizia ha intrapreso un percorso di sostenibilità a 360° che coinvolge tematiche ambientali, sociali ed economiche; il Prosecco Doc spumante Extra Dry UVA ne fa parte a pieno titolo. Per realizzarne “l’abito”, che ha messo d’accordo i giudici del Design International Packaging Competition del Vinitaly, abbiamo interpretato lo spirito di un’azienda visionaria, sostenibile e responsabile. Ciò ha significato pensare ad UVA con la stessa attenzione alla sostenibilità de La Delizia”.

Afferma Mirko Bellini, direttore generale della Viticoltori Friulani La Delizia:

UVA è il frutto di una collaborazione, tra La Delizia e Weagroup, il cui risultato è la traduzione del punti cardine del progetto di sostenibilità aziendale del gruppo e del concetto di agricoltura e ambiente, in creatività pura”.

Il Prosecco Doc spumante Extra Dry “UVA” La Delizia è prodotto con uve certificate SQNPI e, lo stesso, vale per il suo pack & label, concretamente sostenibile grazie al 30% di riciclo a fine consumo, alla riduzione del 20% della carbon footprint dovuta all’etichetta in carta Favini Crush Grape con 15% di residui d’uva, certificata FSC e senza OGM. Anche la gabbietta è in acciaio riciclabile e il tappo in sughero che pesa meno di 562 g, è certificato FSC per l’assorbimento di CO2 mentre la bottiglia è realizzata con vetro leggero.

Conclude Laura Viola, direttore creativo di Weagroup:

“Raggiungendo il cuore sensibile e green del consumatore finale così come ha raggiunto quello dei giudici della 26° Vinitaly Design International Packaging Competition, UVA è la dimostrazione concreta dell’efficacia del nostro design”.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere