News / attualità

10 Giugno, 2024

Weagroup, agenzia di comunicazione e strategia di marca, annuncia il successo ottenuto alla

XXVIII edizione del prestigioso Premio Mediastars, dove ha conquistato tre importanti riconoscimenti.

I premi testimoniano il costante impegno, la dedizione e la creatività del team, nonché la fiducia e la collaborazione dei Clienti, che permettono all'Agenzia di esprimere al massimo le proprie capacità.

VAGHEGGI PHYTOCOSMETICI: PACKAGING SOSTENIBILE REHYDRA

1° Classificato - Serie coordinata Non Food

Grazie al progetto dedicato al nuovo packaging sostenibile per la linea Rehydra Vagheggi Phytocosmetici, l’agenzia Weagroup ha ottenuto il riconoscimento di Primo Classificato per la Serie coordinata Non Food e la Special Star per il Graphic Design.

Il progetto è nato da un brief preciso di Vagheggi Phytocosmetici che desiderava rivedere il suo packaging secondo i nuovi standard della sostenibilità, esaltando allo stesso tempo l’eleganza e il fascino intrinseco del brand.

Gli astucci presentano due elementi visivi principali: le cromie che evocano il mare e la roccia, e un elemento fossile in rilievo, simbolo dell'essenza della natura. Questo packaging sostenibile vanta caratteristiche quali l’utilizzo di vetro leggero, carte certificate e inchiostri derivati da materie prime rinnovabili e vegetali. Per le creme viso della linea è stato creato anche il refill che permette il riutilizzo dei vasetti, in linea con l’approccio sostenibile della linea.

Questo progetto non è solo un esempio di talento creativo, ma anche un impegno tangibile verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente, che si integra perfettamente con la missione etica e valoriale di Vagheggi, azienda che ha fatto la storia della phytocosmetica Made in Italy.

LEVONI: CAMPAGNA STAMPA ADV “CERTE COSE LE RICONOSCI AL PRIMO SGUARDO”

Special Star per la direzione creativa e per la fotografia

I riconoscimenti ottenuti per la campagna stampa istituzionale 2023 “Certe cose le riconosci al primo sguardo” sono: Nomination in short List, Special Star per la Direzione Creativa, Special Star per la Fotografia.

Weagroup, affrontando la sfida di creare la campagna adv per Levoni, ha compreso fin da subito l'importanza di valorizzare le peculiarità distintive di un'azienda che, da oltre un secolo, mantiene un posizionamento premium con prodotti di riconosciuta eccellenza. Il concept creativo si è focalizzato sull'importanza delle persone, immortalate nell'attimo di uno sguardo che rivela empatia, amore, e passione. L'autorevolezza e l’immediata riconoscibilità del brand trovano piena espressione nel claim "certe cose le riconosci al primo sguardo", sguardo che diventa autentica narrazione visiva negli scatti del fotografo Daniele Barraco.

L’Agenzia è grata per la fiducia riposta e continuerà a lavorare con impegno e professionalità per cogliere le peculiarità distintive di ogni Cliente e trasformarle in progetti comunicativi di impatto e valore.

PISONI: GIN 7 LAGHI®

2° Classificato - Sezione Packaging Design

Con il progetto di packaging e labelling per il Gin 7 Laghi® di Pisoni, Weagroup ha ottenuto i seguenti riconoscimenti: Secondo Classificato sezione Packaging Design, Nomination in Short List, Special Star per la Direzione Creativa e la Special Star per il Graphic Design.

L'etichetta riflette l’eleganza del cigno, con uno sfondo che richiama i colori distintivi delle acque dei laghi trentini e che si inserisce armoniosamente nel contesto contemporaneo. Dettagli dorati sottolineano la qualità del prodotto e richiamano i raggi del sole che si riflettono sulle acque cristalline delle montagne trentine.

La bottiglia stessa, con la sua cromia, evoca l'immagine di un lago che si perde all'orizzonte. Si è scelto l’utilizzo della carta Cotton Touch di Fasson per garantire un'esperienza tattile unica attraverso una superficie particolarmente materica. Il cofanetto, impreziosito dall'oro, sottolinea ulteriormente la preziosità del “London Dry Gin” di Pisoni.

Questo progetto rappresenta una sintesi tra il trend del gin sul mercato e la storica reputazione di Pisoni, perché è importante non dimenticare le proprie radici anche quando si decide di innovare. Attraverso l'uso sapiente di cromie, forme, evocazioni, l'Agenzia ha voluto celebrare non solo le preziose botaniche selezionate per questo gin, ma anche il nome stesso scelto per questa nuova avventura: Gin 7 Laghi®

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