News / attualità
Weber Shandwick Italia, tra le Agenzie leader del mercato delle relazioni pubbliche, si è aggiudicata un mandato biennale per l’attività di coordinamento delle media relations, lo sviluppo e la gestione delle attività di PR & Digital PR e SEO off-site (Link Building) di E.ON in Italia. Il brand tedesco si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia, con oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il nostro Paese.
Inoltre, Weber Shandwick offrirà la propria consulenza per il posizionamento social del nuovo CEO di E.ON Italia, Frank Meyer.
La collaborazione tra le due società, partita ufficialmente il 1 aprile 2021, arriva in una fase di importante investimento sull’Italia da parte di E.ON per lo sviluppo di soluzioni energetiche innovative per la grande sfida della sostenibilità nel Paese.
Weber Shandwick affiancherà E.ON in questo ambizioso percorso valorizzandone, in tutte le attività di comunicazione, il brand positioning “NOI, senza limiti”, ovvero la capacità di offrire soluzioni energetiche che consentono di agire insieme per costruire un futuro sostenibile e di mettersi in gioco come comunità per sviluppare un potenziale di progresso illimitato.
Weber Shandwick supporterà E.ON nella comunicazione degli importanti progetti per la sostenibilità e di educazione delle nuove generazioni portate avanti dal player tedesco - in linea con il proprio impegno per la transizione energetica e per la creazione di un modello di sviluppo sostenibile - come #odiamoglisprechi, Boschi E.ON ed Energy4Blue.
Weber Shandwick offrirà infine la propria consulenza anche per l’ideazione, la realizzazione e lo sviluppo di piani di comunicazione integrata con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di E.ON in Italia quale protagonista del “nuovo mondo dell’energia” che si sta delineando: decentralizzato, sostenibile, interconnesso.
Articoli correlati
Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggereA Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro
Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...
Continua a leggereTrentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy
Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...
Continua a leggere