News / attualità

28 Aprile, 2021

Weber Shandwick Italia, tra le Agenzie leader del mercato delle relazioni pubbliche, si è aggiudicata un mandato biennale per l’attività di coordinamento delle media relations, lo sviluppo e la gestione delle attività di PR & Digital PR e SEO off-site (Link Building) di E.ON in Italia. Il brand tedesco si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia, con oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il nostro Paese.

Inoltre, Weber Shandwick offrirà la propria consulenza per il posizionamento social del nuovo CEO di E.ON Italia, Frank Meyer.

La collaborazione tra le due società, partita ufficialmente il 1 aprile 2021, arriva in una fase di importante investimento sull’Italia da parte di E.ON per lo sviluppo di soluzioni energetiche innovative per la grande sfida della sostenibilità nel Paese.

Weber Shandwick affiancherà E.ON in questo ambizioso percorso valorizzandone, in tutte le attività di comunicazione, il brand positioning “NOI, senza limiti”, ovvero la capacità di offrire soluzioni energetiche che consentono di agire insieme per costruire un futuro sostenibile e di mettersi in gioco come comunità per sviluppare un potenziale di progresso illimitato.

Weber Shandwick supporterà E.ON nella comunicazione degli importanti progetti per la sostenibilità e di educazione delle nuove generazioni portate avanti dal player tedesco - in linea con il proprio impegno per la transizione energetica e per la creazione di un modello di sviluppo sostenibile - come #odiamoglisprechi, Boschi E.ON ed Energy4Blue.

Weber Shandwick offrirà infine la propria consulenza anche per l’ideazione, la realizzazione e lo sviluppo di piani di comunicazione integrata con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di E.ON in Italia quale protagonista del “nuovo mondo dell’energia” che si sta delineando: decentralizzato, sostenibile, interconnesso.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere