News / attualità

28 Aprile, 2021

Si chiude un primo trimestre di grande vitalità per Weber Shandwick Italia, con nuovi prestigiosi win e importanti ampliamenti di incarico per alcuni clienti già in portafoglio. Da febbraio l’Agenzia di relazioni pubbliche di via Vigevano sta affiancando il Gruppo Sofidel, tra i leader mondiali nella produzione di carta tissue per uso igienico e domestico, per la costruzione e la valorizzazione di una nuova campagna istituzionale che faccia vivere, sul mercato Italia e USA, il nuovo purpose aziendale e l’impegno di sostenibilità del Gruppo cartario di Lucca noto al mercato per il brand Regina. La campagna sarà affiancata da una strategia creativa e digitale ideata e curata da NIMAI di Bologna, l’Agenzia partner di Weber Shandwick e suo braccio digitale.  

Sempre dopo una consultazione tra più agenzie, Weber Shandwick si è aggiudicata un mandato biennale da E.ON Italia per l’attività di coordinamento delle media relations, per lo sviluppo e la gestione delle attività di PR, Digital PR e SEO Offsite (Link Building). Completa il mandato la consulenza per il profilo Linkedin del CEO italiano. L’incarico arriva in una fase di cambiamento del top management italiano e di investimento sull’Italia da parte della società tedesca per lo sviluppo di soluzioni energetiche innovative per la sfida della sostenibilità nel Paese.

Di particolare valore l’incarico di Public Affairs che vedrà l’Agenzia al fianco di Siemens Healthineers, società leader nel mercato della tecnologia medicale, impegnata in questi mesi a sviluppare, in collaborazione con Associazioni di categoria e Istituzioni, un modello di protocollo di tracciamento e testing per contrastare la diffusione della Pandemia. Con il supporto di Weber Shandwick, in virtù della sua consolidata capacità tecnologica e di integrazione tra sistemi, Siemens Healthineers intende posizionarsi come interlocutore del Governo italiano nella definizione dei protocolli di tracciamento e testing per il Covid, funzionali alla standardizzazione del Passaporto vaccinale.

Sempre in ambito Public Affairs, da marzo 2021, Weber Shandwick ha inoltre esteso il proprio incarico a supporto del Gruppo Alpitour, già cliente di Agenzia dal 2019, per affiancare il leader del turismo italiano in un percorso di maggiore conoscenza e collaborazione con le Istituzioni del Paese in un momento particolarmente complesso per l’intera filiera del turismo che Alpitour rappresenta sia in ambito tour operating che aviation e hôtellerie.

“Certamente mi riempie di orgoglio aver vinto delle consultazioni di gara così prestigiose e aver ampliato il perimetro di consulenza per i nostri clienti, ma sono le tematiche e le tipologie degli incarichi su cui i team di lavoro di Milano e di Roma dovranno misurarsi che fanno davvero la differenza”, dichiara Linda Bulgheroni, Amministratore Delegato di Weber Shandwick Italia srl. “Si tratta di contenuti fortemente legati a temi centrali per la rinascita e lo sviluppo del Paese e che sono certa saranno un’occasione di grande arricchimento anche per tutti noi”, conclude Bulgheroni.

Ampliamento di incarico anche per Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., il gruppo multinazionale italiano, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti e società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, che ha scelto di affidare a Weber Shandwick le attività di media relations per la comunicazione istituzionale di Gruppo e finanziaria.

Nello specifico, Weber Shandwick, che da due anni segue la comunicazione dei brand Cotto D’Este, Lea Ceramiche e Panaria Ceramica, si occuperà della consulenza per la messa a punto della narrativa istituzionale e di sostenibilità ambientale del Gruppo, oltre che della gestione dei rapporti con i media.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere