News / attualità
Strategia, visual concept e media per la settima edizione della mostra
Anche quest’anno l’agenzia di comunicazione Welcome si è occupata della comunicazione integrata di “Capolavoro per Lecco”, l’evento espositivo che si svolge nel capoluogo lariano e che, giunto alla settima edizione, si conferma come uno degli appuntamenti culturali più rilevanti del territorio lombardo, capace nel tempo di assumere una risonanza sovraregionale.
Inaugurata lo scorso 5 dicembre nella sede espositiva comunale - il Palazzo delle Paure di Lecco - la mostra dal titolo “Lessico famigliare. La bottega dei Bellini e l’alba del Rinascimento a Venezia” mette al centro la bottega dei Bellini – Jacopo e i figli Giovanni e Gentile – attraverso tre capolavori che raccontano l’alba del Rinascimento veneziano e il dialogo generativo tra le generazioni. Un percorso che intreccia storia dell’arte, relazioni familiari e trasmissione dei saperi, temi che trovano un forte riscontro anche nella contemporaneità.
Welcome ha curato la strategia di comunicazione integrata dell’iniziativa, firmando il visual concept della mostra e l’immagine coordinata, oltre all’intero impianto narrativo del progetto. L’agenzia si occupa inoltre delle media relations e della pianificazione media e out of home, accompagnando l’evento lungo tutto il suo percorso di visibilità e relazione con il pubblico. Infine, Welcome ha curato l’edizione di un ricco e prezioso catalogo di grande formato.
“Con questo progetto, Welcome consolida il proprio ruolo di partner strategico per iniziative culturali di alto profilo, affiancando istituzioni e organizzatori nella costruzione di una comunicazione coerente, riconoscibile e capace di valorizzare contenuti, visione e territorio” commenta Giorgio Cortella, socio e fondatore dell’agenzia “Capolavoro per Lecco”, promossa dalla Comunità pastorale di Lecco e dall’Associazione culturale Madonna del Rosario con la collaborazione del Comune di Lecco e il supporto delle più importanti istituzioni regionali e provinciali, oltre che di un pool di donors, resterà aperta fino all’8 marzo 2026.
Credits
Direttore creativo: Franco Armati
Account: Giorgio Cortella
Art director: Massimiliano Regoli
Graphic designer (catalogo): Gabriele Rota
Articoli correlati
INC chiude il 2025 con +25% di fatturato e rafforza il management con Linda Lelli alla guida di People&Culture
Cinquantesimo anno d’oro per INC – PR agency content first Si chiude un anno speciale...
Continua a leggereFkdesign costruisce il percorso di consolidamento del brand Zaghis che rinnova la collaborazione con Antonio Lorenzon. Un Natale tra tradizione pasticcera e creatività contemporanea
Si rinnova anche per il Natale 2025 la collaborazione tra Antonio Lorenzon, vincitore di MasterChef Italia...
Continua a leggereDDB Group Italy firma il film di Natale di ITA Airways
Un racconto poetico che celebra il valore dei legami che ci spingono a raggiungere chi amiamo Natale è quel momento...
Continua a leggereConversazioni sulla pace: Koinètica organizza a febbraio 2026 un nuovo ciclo di incontri
Quale ruolo possono avere le imprese, in particolare le aziende che hanno fatto della sostenibilità...
Continua a leggere