News / attualità

12 Gennaio, 2023

WEP, organizzazione leader nel settore degli scambi culturali e linguistici nel mondo da ben 34 anni, affida all’agenzia BPRESS le attività di media relations, reputation building e il proprio percorso di posizionamento sul mercato italiano. BPRESS supporterà il team di WEP nella definizione delle strategie di comunicazione e soprattutto nel consolidamento dei rapporti con i media nazionali, rafforzando la visibilità e valorizzando la presenza del brand nel mercato. L’obiettivo è quello di contribuire ad aumentare le interazioni tra WEP e le community di riferimento attraverso il racconto dell’irrinunciabilità di investire nelle nuove generazioni.

Commenta Lorenzo Agati, co-fondatore di WEP:

“La formazione dei ragazzi e ragazze è oggi più importante che mai. La pandemia ha rivoluzionato la quotidianità di miliardi di persone in tutto il mondo, soprattutto dal punto di vista delle opportunità di crescita personale, professionale e della socialità e i giovani in età adolescenziale sono tra le categorie che più ne hanno risentito. Per questo, stiamo lavorando attivamente per raggiungere obiettivi ambiziosi ed espandere la nostra voce. C’è ancora della strada da fare, ma siamo pronti ad alzare l’asticella per accrescere la visibilità e la reputazione dei nostri servizi per ridare ossigeno e fiducia a un’intera generazione post-lockdown” .

Nel commentare l’acquisizione del nuovo incarico Diego Biasi, Fondatore e Presidente di BPRESS ha dichiarato:

“Siamo lieti di contribuire al successo di una realtà importante per la crescita dei giovani italiani come WEP. La necessità di investire nella formazione e nell’educazione degli adolescenti è ormai sotto gli occhi di tutti e rappresenta una chiave di volta per lo sviluppo del nostro Paese. Metteremo a disposizione di WEP il nostro approccio strategico e creativo alla comunicazione, nonchè la nostra esperienza internazionale arricchita dall’affiliazione ad un importante network presente in tutto il mondo valorizzando l'integrazione delle media relations con i nuovi linguaggi dello storytelling”.

Nata del 1988, WEP è una realtà consolidata volta a promuovere la formazione dei giovani all’estero attraverso il progetto “High School” per i ragazzi e le ragazze delle superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero ma anche proponendo soggiorni di gruppo (vacanze-studio), corsi di lingua all’estero, esperienze lavorative, viaggi solidali. WEP in Italia conta uffici a Milano, Roma, Torino e Oderzo, e a livello internazionale in Belgio, Francia, Polonia, Spagna, Svizzera, Australia e Argentina. Inoltre, è parte di ASTOI Confindustria Viaggi e del Fondo Garanzia ASTOI, IAPA, ALTO, English UK Partner Agency, WYSE.

L’ufficio stampa di WEP è seguito dal team Digital Lifestyle di BPRESS, guidato dalla Account Director Eleonora Bresesti con gli Account Chiara Paolucci, Sara Caringella e Carolina Ratti.

Il team è raggiungibile all’indirizzo wep@bpress.it.

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere