News / attualità

29 Maggio, 2018

Wind è on air con il primo spot dedicato al prodotto, in cui prosegue il format della nuova campagna televisiva, dove le emozioni che scandiscono i vari momenti nella vita delle persone sono protagoniste assolute, confermando il posizionamento di Wind come ‘scelta solida’ per le famiglie.

Lo spot rappresenta una tipica situazione vacanziera dove la voglia del protagonista di condividere con i colleghi le foto del suo viaggio, per generare una sana invidia in coloro che sono rimasti in ufficio, è possibile grazie allo smartphone che racchiude scatti e video, ripresi su una spiaggia esotica. Le emozioni, come da format, sono collegate da un filo che unisce persone e situazioni, in cui ognuno può immedesimarsi. Rosario Fiorello, voce inconfondibile della tv e della radio italiana, accompagna lo spettatore in questo percorso, raccontando con il suo ‘voice over’ le emozioni dei protagonisti.

Al centro della comunicazione la nuova serie di smartphone HUAWEI P20 disponibile, in abbinamento alle offerte Wind, con 10 Giga inclusi a partire da 2 euro al mese.

Lo spot è programmato sulle maggiori reti tv nazionali ed è disponibile sul canale Youtube di Wind.

Credits:

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti

Creative Director: Mirco Pagano

Art Director: Martina Mannocchi

Copywriter: Cristina Marra

Client Service & Group New Business Director: Domenico Grandi

Account Team: Paula Farias, Fiammetta Rizzo

Chief Strategy & Digital Officer: Michael Arpini

Planning Director: Patrizia Scafoletti

Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

con la collaborazione di TV Producer: Carlo Crapanzano

CDP: Alto Verbano

Regia: Enrico Trippa

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Roberta Brambilla

Post Produzione: Band

Post Audio: Disc To disc

Stampa

Fotografo: Giovanni De Sandre

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Marco Baratti, Francesco Marinetti

Centro Media: Dentsu Aegis

Articoli correlati

TRO firma lo stand Biraghi a TuttoFood 2026

08 Maggio, 2026

Brand experience e business si incontrano in un progetto immersivo che racconta i valori del...

Continua a leggere

Comunicare Domani 2026: il futuro della comunicazione torna l’11 giugno al Centro Svizzero di Milano

07 Maggio, 2026

Si terrà l’11 giugno a Milano la nuova edizione di Comunicare Domani, l’appuntamento promosso da...

Continua a leggere

Andrea e Nevio Zucca sul palco di TEDx Legnano 2026

06 Maggio, 2026

Un intervento sull’unione, tra relazioni, differenze e crescita Andrea e Nevio Zucca saranno tra gli...

Continua a leggere