News / attualità

14 Giugno, 2021

WINDTRE conferma il proprio impegno a favore dell’inclusione e lancia una campagna che segue il trend ‘Dillo senza Dirlo’, con l’obiettivo di incoraggiare e supportare la libera espressione di sé. Insieme a Diego Passoni, conduttore radiofonico e artista, WINDTRE, attraverso i propri canali social, invita a partecipare alla challenge per sostenere il Pride e i suoi valori, utilizzando l’hashtag #DimmiCheSostieniIlPride. 

La campagna, ideata in collaborazione con Wunderman Thompson, parte da una riflessione: esprimersi liberamente non è sempre facile, ma sapere di avere il sostegno di una grande rete di persone può essere d’aiuto. L’espediente creativo per supportare questa importante causa diventa, allora, l’utilizzo di un fenomeno molto diffuso online: ‘Dillo senza dirlo’, un trend social che consiste nel raccontare qualcosa senza esplicitarla.

Il primo a cimentarsi nella challenge su Instagram è proprio Diego Passoni, che non solo esprime il proprio supporto per ogni forma di amore, ma racconta anche la sua esperienza di coming out e si fa portavoce della vicinanza del brand WINDTRE anche alle persone che, ancora oggi, sono discriminate a causa della loro identità. Insieme a Passoni, l’iniziativa prevede, inoltre, il coinvolgimento di influencer e tiktoker. 

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere