News / attualità

18 Gennaio, 2022

È on air il nuovo spot WINDTRE dedicato all’offerta Super Fibra e al servizio Amazon Prime incluso per un anno, con tanti contenuti da scegliere tra film, serie tv e le migliori partite del mercoledì della Uefa Champions League. Nella nuova campagna, il brand ambassador Rosario Fiorello rientra a casa per godersi una serata davanti alla tv, connessa alla Super Fibra WINDTRE. Si cimenta, quindi, in una corsa ‘epica’ per ‘conquistare’ il divano di casa, sottolineata dall’utilizzo dello slow motion, che culmina con il protagonista pronto per assaporare un momento perfetto, se non fosse per un dettaglio: ha dimenticato di cambiare le pile nel telecomando.

“Questo spot inaugura un nuovo format di comunicazione, che mette in scena la capacità del brand WINDTRE di eliminare le distanze tra le persone e di porsi come facilitatore delle relazioni, ricordandoci come non sia solo la tecnologia ad unirci, ma anche quelle piccole imperfezioni che rivelano il nostro lato più umano”, commenta Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE.

Il nuovo spot della campagna WINDTRE è diretto da Gabriele Muccino. Fiorello è accompagnato nella sua ‘impresa’ dalle note della celebre “Cavalcata delle Valchirie” e dalla voce narrante della doppiatrice e dialoghista italiana Patrizia Salmoiraghi. Il brano che chiude il commercial, invece, è la nuova sync “Human We Are”, dal groove moderno e dalle sonorità elettroniche contemporanee, creata da WINDTRE per ribadire il posizionamento Human Network Builder.

Al centro della comunicazione l’offerta  ‘Super Fibra’ al costo di 22,99 euro al mese, in esclusiva per i clienti WINDTRE, con navigazione illimitata fino a 1 Gigabit di velocità, modem Wi-Fi 6 e attivazioni inclusi, e per gli smartphone di tutta la famiglia Giga illimitati.

Accanto agli spot TV, in onda nei formati da 30 e 15 secondi, la pianificazione prosegue on line e con contenuti social dedicati sui canali Facebook e Instagram di WINDTRE.

CREDITS
Agenzia: Wunderman Thompson.
Casa di produzione: Alto Verbano.
Editing e post produzione: XLR8.
Casa di produzione audio: Trebelrebel

Guarda il video

Articoli correlati

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere