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Leader internazionale nel settore della medicina estetica rigenerativa, WiQo rinnova il proprio brand e si presenta per la prima volta al grande pubblico. Un cambio di passo per parlare ad ogni identità di pelle grazie alla campagna e al rebranding a 360 gradi curato dall'agenzia associata a UNA.
"Formulators of Skin Confidence": il concept che sostiene il posizionamento di WiQo – eccellenza italiana pioniera nella medicina estetica non invasiva - racconta l'impatto emotivo e sociale che un brand di dermatologia estetica dedicato a tutti i tipi di pelle - anche le più rare o problematiche - può esercitare.
Intorno a questa idea portante, Hangar Design Group ha sviluppato per Wiqo un progetto di rebranding volto a consolidare il posizionamento dell’azienda nel suo ambito di appartenenza, quello della medicina estetica, e a farlo conoscere per la prima volta anche al grande pubblico.
Gli ingredienti vincenti del concept creativo sono stati la capacità di creare fiducia e sicurezza di sé nelle persone, espressa da un'immagine che parla senza filtri all'utente. Lo sguardo dei modelli, otto esseri umani che rappresentano l'eterogeneità cutanea, fulcro della missione di WiQo, si rivolge direttamente in camera, instaurando un dialogo con chi osserva e riassumendo i valori di sincerità e trasparenza che riflettono l'etica rigorosa di WiQo, basata su metodo scientifico e ricerca continua.
Le immagini sono luminose, prive di artifici, proprio come i trattamenti di Wiqo: sicuri, efficaci e senza compromessi. La trasparenza visiva diventa così il simbolo della dedizione di WiQo alla qualità e alla fiducia in sé stesse e sé stessi, una "self-confidence" che può essere supportata dall'efficacia brevettata di formulazioni [Formulators] della dermatologia estetica più avanzata.
Il lancio per il grande pubblico, suggellato a inizio ottobre da una serata-evento a Milano, si accompagna a una campagna pubblicitaria sulle pagine dei principali periodici femminili a caratura nazionale e a una grande installazione DOOH nel cuore del capoluogo meneghino, che illumina via dei Mercanti.
Afferma Anna Bovo, Managing Director di HDG, che ha coordinato il progetto:
“Abbiamo subito colto l’opportunità di collaborare con un brand innovativo come WiQo, la cui missione di creare fiducia attraverso la scienza e la trasparenza è profondamente allineata ai nostri valori. La sfida di tradurre in immagini la loro visione di inclusività di pelle, accessibilità alla medicina estetica di qualsiasi essere umano e innovazione formulistica ci ha ispirati fin dall’inizio. Partendo dal rebranding, abbiamo sviluppato una campagna che riflette chiaramente l’etica rigorosa e il forte impegno di WiQo verso la qualità e la diversità, garantendo una comunicazione autentica e immediatamente riconoscibile."
In sinergia con una strategia digitale mirata e campagne integrate sui principali canali social, WiQo completa il suo percorso di rebranding, elevando la bellezza a uno strumento di fiducia e sicurezza personale. Grazie a una comunicazione capace di parlare il linguaggio autentico delle emozioni, WiQo si afferma come un punto di riferimento per chi desidera sentirsi al meglio nella propria pelle, qualsiasi essa sia, oggi e in futuro.
Conclude Cecilia Fenu, Head Of Strategic Marketing di WiQo
"Collaborare con l'agenzia ci ha permesso di tradurre i nostri valori in una narrazione visiva potente e coerente. Lavorando a quattro mani con i creativi di HDG, abbiamo potuto dare corpo al nostro desiderio di comunicare fiducia, sicurezza e inclusività, creando una campagna che riflette perfettamente la nostra missione di consentire l'accesso alla medicina estetica rigenerativa di qualsiasi skin tribe. La loro visione strategica è stata fondamentale per rafforzare il nostro posizionamento, garantendo che ogni aspetto della comunicazione fosse in linea con il nostro impegno verso l'innovazione e la trasparenza."
CREDITS
Agency: Hangar Design Group
Team ATL/Brand communication
Concept Supervisor: Anna Bovo
Art Director: Laura Castellanza
Strategy Advisor: Irene Santin
Account Executive: Aurora Scibetta
Social Media Strategy: Elisabetta Felici
Digital Strategist: Anna di Stefano
Media planner: Luisa Barbieri
Production Company: Arttalent
Talent Agent: Alessandra Ruiu
Video Production: Willow Production
Photography Production: Paolo Barbi
Make-up Artist: Gianluca Ferraro
Hair Stylist: Maurizio Kupherk
Set Designer: Erika Viola
WiQo
Head of Strategic Marketing: Ceclia Fenu
Marketing Manager: Ilonka Rustja
Marketing Prodotto: Laura Zerio
Graphic Designer: Morena Medica
Communication & Digital Manager: Martina Giordano
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