News / attualità

18 Novembre, 2016

Grande ritorno in comunicazione per Witor’s, azienda italiana da sempre sinonimo di passione per il cioccolato, qualità e innovazione, che al fianco di Initative e Reprise Media, agenzie parte del gruppo IPG Mediabrands, lancia una campagna che integra radio e digital.

Con l’avvicinarsi del Natale, infatti, Initiative ha pianificato una campagna radiofonica che coinvolgerà i principali network nazionali, selezionati in modo strategico per raggiungere il target di riferimento. La campagna creativa include, oltre allo spot dedicato al Natale, anche altri due soggetti. Il primo presenta a tutti gli amanti del cioccolato le nuove creme spalmabili Witor’s senza olio di palma e gluten free. Una novità, prodotta in Italia con cacao certificato UTZ, che supporta la coltivazione sostenibile del cacao. Il secondo, invece, è dedicato al concorso “Il Cioccolato è Smart”, che regala a tutti i clienti Witor’s la possibilità di vincere premi, tra cui una Fiat 500, acquistando una confezione di praline Witor’s da 250 o da 200g con il talloncino dedicato al concorso.

Alla campagna radiofonica, si affianca una partnership speciale con RTL, grazie alla presenza di Witor’s nello spazio dedicato a “Nomi, Cose, Città” della trasmissione W L’Italia, durante il quale i telespettatori che parteciperanno al famoso gioco potranno ricevere in premio i dolcissimi prodotti Witor’s.

Andrea Sinisi, General Manager di Initiative, ha dichiarato: “Sappiamo bene quanto questo periodo prenatalizio rivesta un’importanza strategica per Witor’s e per questo abbiamo lavorato strategicamente alla pianificazione di una campagna radiofonica che potesse portare in tutte le case italiane la qualità dei prodotti Witor’s e l’eccellenza delle nuove creme al cioccolato. Siamo certi che, dopo il lancio della Linea Pasticceria a cui abbiamo lavorato insieme al cliente lo scorso anno, anche questo nuovo prodotto sarà un successo.”

Lato digital, Reprise Media ha invece studiato un progetto di video comunicazione che si concentra sulla Linea Pasticceria, con l’obbiettivo di promuovere la gamma completa di prodotti per la preparazione di dolci a base di cioccolato. A tale scopo, per la prima volta Reprise Media si è occupata, oltre alla gestione del budget media e dell’ottimizzazione della campagna, anche della produzione del concept creativo, che include copy, shooting fotografico e video. Sono state infatti realizzate 25 videoricette che presentano dolci legati alla tradizione, senza dimenticare di offrire anche spunti di originalità per l’utilizzo del cioccolato in cucina. La produzione delle videoricette è firmata dalla casa di produzione Miyagi.

Le ricette sono poi pubblicate, di volta in volta, su Facebook, grazie a una campagna di sponsorizzazione gestita sempre da Reprise Media, supportata dalla condivisione organica dei contenuti anche sulle altre properties digitali di Witor’s: Instagram, Pinterest, Youtube e G+.

A fianco della campagna video dedicata alla linea pasticceria, saranno poi coinvolti i principali influencer del mondo food e lifestyle, per promuovere la famosa linea di praline firmata Witor’s. ')}

Articoli correlati

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere