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18 Ottobre, 2022

“Per essere un King non basta avere la barba” dicevano De Rossi e Argentero nell’ultima campagna King C. Gillette, per sottolineare quanto è importante curare ogni giorno il proprio stile. Ma dopo aver raccontato a tutti gli italiani che esiste una linea completa per la cura della barba a firma Gillette, c’era bisogno di nuovo volto capace di parlare dei benefici di ogni singolo prodotto, senza tradire il tono di voce elegante costruito negli anni, e che avesse uno stile vicino a quello dei giovani consumatori italiani, con barba corta e ben curata.

In altre parole, serviva un talent brillante, coinvolgente, capace di dare consigli nelle vesti del “migliore amico” dei consumatori.

In due parole, serviva Alessandro Cattelan!

E così, con una campagna multi-soggetto dal tono cool ma con un pizzico di comedy in più, Cattelan ci presenta i tre prodotti hero della linea King C. Gillette: lo Style Master, per radere, regolare e definire la barba; il detergente, per “lavare via la giornata dalla barba” profumandola e detergendola e l’idratante, per ammorbidire barba e pelle e prevenire il prurito.

Attraverso un divertente gimmik creativo che riesce a conciliare una campagna di prodotto con un negative approach, Cattelan ci mostra cosa succede quando non curiamo la nostra barba... con i prodotti giusti.

Il piano di comunicazione prevede tre spot 20 secondi a cui si aggiunge una campagna digital & social a supporto, dal tono educational, in cui il nuovo talent presenta tutti gli altri prodotti della linea.

Dice Marco Centanni, Senior Brand Manager, Gillette Italia:

“Siamo contenti di continuare a lavorare insieme con WT e di continuare la saga dei King con la campagna Stile like a king, facendo un passo più intenzionale verso la parte di education e focalizzandoci sui prodotti specifici per i consumatori con barba corta”.

Antonio Codina e Massimiliano Traschitti, direttori creativi Wunderman Thompson, commentano così la campagna:

“Il lavoro fatto su King C. Gillette, a partire dalla campagna di lancio di due anni fa fino alle declinazioni promo sul punto vendita, è un perfetto esempio di quello che facciamo da sempre per i nostri clienti. Una consulenza a 360° in cui ogni scelta strategica o creativa è pensata sempre per portare risultati concreti e tangibili. Lo dimostrano i numeri, che vedono Gillette in crescita (sia nel mercato wet che in quello grooming) da quando abbiamo iniziato questa avventura insieme, ormai nel lontano 2018. Siamo fieri di far parte di questa bellissima storia ricca di successi”.

Guarda il video

Credits

  • Creative Agency: Wunderman Thompson Italy/WPP Campus Roma
  • CCO: Lorenzo Crespi
  • Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
  • Senior Art Director and Supervisor: Ignacio Ruarte
  • Juior Art Director: Luigi Civetta
  • Junior Copywriter: Emanuele Giordani
  • Client Service Director: Elisabetta Zauli
  • Senior Account Manager: Ilaria Nigrelli
  • Account Executive: Lidia Molè
  • Social Media Strategist: Marica Giustini
  • Executive Producer: Valeria Della Valle
  • Junior Producer: Germano Marotta
  • Production Company: Casta Diva Pictures
  • Director: Lara Arellano

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