News / attualità

17 Febbraio, 2022

“Have a look” è un viaggio che va oltre le convenzioni e che attraversa gli innumerevoli mondi di Rinascente. Grazie al lavoro di Wunderman Thompson, gli storici archi dello Store di Piazza Duomo diventano dei portali verso scenari onirici e irriverenti. Dei buchi della serratura, da cui scoprire un punto di vista privilegiato su panorami visionari fatti di emozioni, diversità e creatività. Questo nuovo universo creato da Wunderman Thompson e Rinascente ispira le persone, spaziando tra il fisico e il digitale, per coinvolgerle in un mondo in continua mutazione, dove non c’è tempo per aver paura di osare e di sfidare le convenzioni.

La campagna diventa anche un invito a dare un’occhiata a tutta questa bellezza e a preservarla, nel solco del Manifesto del Brand a firma Keep it Beautiful, un messaggio che fa della sua semplicità una missione quasi rivoluzionaria.

L’intero progetto mette in atto un cambiamento di stile, e lo fa attraverso la mano talentuosa di Martina Odoli Caravajal, artista visionaria e irriverente, parte lei stessa della famiglia Wunderman Thompson Italia. Con i suoi tratti eleganti e sorprendenti, anche le situazioni più ordinarie vengono arricchite da un elemento disturbante e onirico che ribalta gli equilibri e ci mostra l’unicità dei mondi Rinascente.

La pianificazione omnicanale della Campagna ne porta in vita la potenza non solo nei punti vendita, ma anche sui social - con altrettanti contenuti video -, sul web e sulla stampa.

Credits

  • Lorenzo Crespi: Chief Creative Officer
  • Alessandro Polia, Marco Rocca: Creative Directors
  • Gianluca Sales: Creative Supervisor
  • Elena Pinillos: Senior Art Director
  • Martina Odoli Caravajal: Illustrator / Art Director
  • Silvia Filipucci: Copywriter
  • Roberta Volcan: Account Supervisor
  • Jacopo Galimberti: Account Executive
  • Martina Villa Luraschi: Account

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere