News / attualità

06 Giugno, 2023

Würth MODYF si lancia nell'universo di TikTok con CreationDose: un nuovo capitolo nella comunicazione del brand di abbigliamento da lavoro e scarpe antinfortunistiche.

Würth MODYF, l’azienda del Gruppo Würth specializzata in abbigliamento professionale e scarpe antinfortunistiche, ha scelto CreationDose per fare il suo ingresso su TikTok. La NewGen Agency - specializzata nella gestione di canali TikTok, produzione di short-video, branded content e Influencer Marketing - avvicinerà il brand alle nuove generazioni di professionisti attraverso video brevi verticali.

Afferma Sarah Stievano, Responsabile Marketing e Comunicazione di Würth MODYF Italia:

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con CreationDose. L’apertura del canale TikTok di Würth MODYF Italia fa parte di un progetto pluriennale di brand awareness che includerà anche importanti partnership sportive, come quella con FIGC e le Nazionali di calcio italiane. Grazie a CreationDose intendiamo rivolgerci alle nuove generazioni di artigiani e hobbisti, con contenuti informativi e di intrattenimento che possano educare la nostra community sulle regolamentazioni e le normative in materia di sicurezza sul lavoro. Il tutto condito da una buona dose di simpatia e di ironia che al team di CreationDose sicuramente non manca!”

La scelta del brand di investire in una nuova linea comunicativa insieme a CreationDose si inserisce nel progetto “Create Your Masterpiece” con l’obiettivo di invogliare la community a creare il proprio capolavoro e - allo stesso tempo - raccontare con orgoglio la storia di artigiani, hobbisti e grandi industrie nella creazione dei loro Masterpiece e, quindi, far parte del “masterprocess” con i “master products” firmati MODYF.

Per valorizzare questa sinergia, il team Agency di CreationDose ha realizzato una strategia di positioning e branded content con focus sulla produzione di video brevi verticali in chiave NewGen, raccontando temi sottovalutati - come la sicurezza sul posto di lavoro - ai giovani presenti su TikTok che oggi si stanno approcciando al mondo lavorativo.

La linea comunicativa della NewGen Agency ha l’obiettivo di far conoscere il brand alle nuove generazioni di professionisti, attraverso un TOV giovane, ironico e d'intrattenimento, pur mantenendo la professionalità distintiva del brand. MODYF, infatti, oltre a partnership di rilievo come quella con la FIGC, le Nazionali di calcio italiane, l’FC Südtirol, i Campionati europei di atletica leggera e le Coppe del Mondo di Mountain Bike, Cicloross e Sci alpinismo, si garantisce un vantaggio rilevante essendo - di fatto - una delle prime aziende del settore antinfortunistica ad atterrare su TikTok e a comunicare direttamente ai nuovi potenziali clienti.

Afferma Andrea Pesce, Account Manager di CreationDose:

Siamo felici che Würth MODYF abbia scelto noi per il lancio e la gestione del canale TikTok. Il team della nostra Agency ha accolto la sfida di riuscire a coinvolgere le nuove generazioni di consumatori sui temi che stanno a cuore a MODYF. Sfrutteremo al massimo le potenzialità che TikTok ha da offrire al brand.”

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere