News / attualità

30 Maggio, 2022

Xerjoff, maison di fragranze di lusso con base a Torino ormai celebre in tutto il mondo, lancia la sua nuova piattaforma digitale XERJOFF.COM, sviluppata da Tembo, Branded Commerce Company torinese associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite.

Proprio come Tembo, anche la storia di Xerjoff è legata a doppio filo con la città di Torino: è proprio nel capoluogo piemontese che nel 2007 il creativo Sergio Momo fonda l’azienda, spinto dalla sua sensibilità artistica contemporanea unita alla visione cosmopolita. In poco tempo i suoi profumi riescono infatti a conquistare circa 100 paesi nel mondo e soprattutto mercati importanti come la Russia e il medio Oriente, affermandosi nell’olimpo dei luxury brand della profumeria creativa mondiale.

Un successo worldwide che negli anni permette a Xerjoff di aprire il primo monomarca a Dubai nel 2010, poi a Londra, Lisbona e Montecarlo. In Italia è presente a Torino, con il flagship store di Via Cavour 1, e da poco anche a Milano, con la boutique di via Manzoni 24, alla cui inaugurazione hanno partecipato ospiti come Carlo Cracco e Maria Grazia Cucinotta. Nonostante la notorietà a livello globale, Xerjoff - che realizza anche progetti su misura per clienti privati, tra cui alcune famiglie reali mediorientali ed europee - tiene però ben salde le sue radici sabaude: ecco perché, dopo il supporto alla città durante Nitto ATP Finals come Silver Partner dell’iniziativa, arriva la scelta di affidare lo sviluppo della nuova piattaforma a Tembo, agenzia leader nel settore eCommerce che da oltre 15 anni supporta piccole e grandi aziende per la vendita online

“Per Xerjoff abbiamo curato la costruzione della piattaforma multishop che permette la vendita dei prodotti del marchio in Europa, Extra Europa e USA con possibilità di diversificare i prezzi per i diversi contesti.” Afferma Gabriele Ciaravolo, Account Manager Tembo e prosegue: “Si tratta di un eCommerce basato su un layout totalmente personalizzato e ottimizzato per garantire ottimi tempi di risposta senza compromettere la qualità di immagini e video.” E conclude: “Lavorare con realtà come Xerjoff è sempre un’esperienza positiva, che porta nuove sfide e soddisfazioni. Il risultato è un progetto dal respiro internazionale, che punta su eccellenza di prodotto, storia e competenze del capitale umano del brand. Xerjoff non è semplicemente un produttore di profumi, ma un ecosistema che bilancia tecnica, professionalità, estetica e presentazione, e durante la nostra collaborazione questo equilibrio è stato una continua fonte di stimoli.”

Lo shop online è uno strumento ormai imprescindibile per qualsiasi azienda con ambizione di sviluppo del mercato internazionale, e Xerjoff non fa eccezione: il 10% del fatturato con cui ha chiuso il 2021 (passando da 12,5 a 27,5 milioni di euro, un aumento del 120% rispetto all’anno precedente) deriva proprio dall’eCommerce.

“Xerjoff Group ha deciso dopo 3 anni dal lancio del proprio eCommerce di fare un ulteriore passo avanti investendo nello sviluppo di una nuova versione del sito. La nuova piattaforma ha subito un totale restyling grafico e l’aggiunta di nuove funzionalità che permetteranno ai nostri clienti di vivere un’esperienza d’acquisto più fluida e completa.” commenta Luca Brondetta, eCommerce Manager Xerjoff, e prosegue “L’aspetto estetico è per Xerjoff un elemento imprescindibile, infatti il nuovo design si distingue per freschezza, modernità ed eleganza senza però dimenticare la funzionalità e l’attenzione verso una user experience più semplice e  fluida.” e conclude: “Questo è solo il primo passo verso l’inserimento di nuove evoluzioni tecnologiche a supporto delle vendite con l’obiettivo di migliorare sempre di più l’esperienza di acquisto.”

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere