News / attualità

03 Novembre, 2022

Durante i suoi primi dieci anni di vita la family XMAX si è posizionata come gamma di Sport Scooter più venduta e nel 2017 ha ulteriormente rafforzato la sua leadership nel mercato europeo con l’introduzione di XMAX 300. Il lancio da parte di Yamaha Motor Europe per il 2023 della nuova gamma XMAX 100% connessa rappresenta uno dei passi avanti più significativi degli ultimi anni in termini di design Yamaha Sport Scooter.

La nuova campagna studiata dall’agenzia Armando Testa si inserisce nella saga cinematografica Nothing but the MAX, iniziata nel 2021 con il video TMAX - Straight to the MAX: una serie di storie indipendenti ispirate agli spy and action movies per accentuare il dinamismo e la modernità degli scooter attraverso scene di riding ad alta intensità.

La creatività per il lancio global della famiglia XMAX si è sviluppata a partire dal nuovo design, in particolare dai nuovi fari anteriori che ricordano la forma di una X e diventano il simbolo della performance e dello stile che i rider possono raggiungere a bordo dell’XMAX.

Il protagonista del film si trova infatti a seguire una serie di misteriose X che compaiono lungo il suo percorso e che lo portano fino alla fine della missione.

Tre le caratteristiche principali della gamma: funzionalità, performance e design. Da qui il claim della campagna, Follow the MAX, un invito per tutti i rider a seguire il massimo della funzionalità, della performance e del design.

La campagna multi touch point è pianificata a livello globale per presentare il modello XMAX 300 nel mercato thailandese e in altri paesi asiatici, e i modelli XMAX 300 Tech MAX, XMAX 300, XMAX 125 Tech MAX e XMAX 125 in quello europeo, sottolineando il fascino internazionale degli Sport Scooter Yamaha più di successo.

Credits

  • Agenzia: Armando Testa Group
  • Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
  • Supervisione creativa: Sebastien Sardet
  • Team creativo: Roberto Capodanno e Davide Carretta
  • Client service: Sascha van der Plas, Martina Conterio
  • Casa di produzione: Armando Testa Studios
  • Regia: Michele Sirigu
  • Direttore della fotografia: Cesare Danese
  • Fotografo: Luciano Consolini
  • Color correction e post produzione: BAND
  • Post produzione foto: Sara Lucchetta, Riccardo Corda
  • Music e SFX: Guido Smider

Guarda il video

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere