News / attualità

28 Ottobre, 2022

Oggi Yakkyo srl decide di investire in CreationDose, la MarTech che crea valore con le Nuove Generazioni: ma cosa ha spinto la società leader nel settore del dropshipping a scegliere CreationDose? Nonostante la diversa mission, i clienti di Yakkyofy possono trarre vantaggio dall’expertise di CreationDose, come afferma Giovanni Conforti, Founder & CEO di Yakkyo srl: “La gran parte dei nostri clienti acquista prodotti da fornitori all’ingrosso per rivenderli sul web, sia attraverso un eCommerce sia tramite i profili social di Influencer. Grazie alla tecnologia di Yakkyofy, questi business possono automatizzare completamente sia la ricerca dei prodotti e la loro vendita online, sia tutta la parte riguardante l’invio degli ordini e le spedizioni, senza bisogno di un magazzino fisico. Poiché Yakkyofy si occupa di tutta la parte di approvvigionamento e logistica, il focus principale dei nostri clienti diventa quello di vendere i propri prodotti. Per fare ciò, hanno bisogno costantemente di video e contenuti per il web, così come di entrare in contatto nella maniera più veloce possibile con Influencer con cui collaborare. Ed è qui che entra in gioco CreationDose. Grazie alla sua straordinaria tecnologia, questa azienda è in grado di colmare un vuoto di mercato e risolvere un “pain” comune a molte aziende: la costante necessità di produrre nuovi contenuti per pubblicizzare prodotti in un mercato sempre più rapido, in cui video e immagini diventano obsolete e devono essere sostituite ad un ritmo sempre più veloce.”

Yakkyo srl, fondata nel 2016 dall’italiano Giovanni Conforti e dalla taiwanese Carol Hsiao, offre un servizio chiavi in mano a tutti coloro che vogliono importare prodotti di ogni natura dalla Cina, per rivenderli col proprio brand in tutto il mondo. Nata dall’idea di Giovanni Conforti di supportare le PMI a importare dalla Cina  attraverso l’ausilio della tecnologia, la società barese si pone l’obiettivo di semplificare e rendere accessibile a tutti l’acquisto di merce certificata e di qualità, utilizzando processi automatizzati come il dropshipping, che consente di vendere online i prodotti senza possederli fisicamente.

Pur affacciandosi al mercato con due servizi distinti ed unici, queste due aziende forniscono prodotti complementari al mondo delle MarTech, come afferma Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose: “Creiamo entrambi delle soluzioni tecnologiche abilitanti del mercato, con l’obiettivo di comunicare, vendere e gestire. Attraverso un’incredibile expertise, Yakkyofy si dedica alla creazione e alla gestione produttiva, per chi vuole vendere con l’e-commerce. CreationDose si inserisce all’interno di questo settore attraverso l’Influencer Marketing, rivelandosi vantaggioso sia per Yakkyofy sia per i suoi clienti, nella costruzione del contenuto e del prodotto che verrà venduto. L’aspetto decisivo per il successo di un e-commerce è veicolare l’informazione generata. Stiamo vivendo una crescita incredibile nel settore e-commerce e, nello specifico, all’interno del mercato delle Nuove Generazioni, grazie a Influencer e Creator che offrono un contributo sempre più importante alla crescita di questo comparto.

Una sinergia naturale, quindi, che ha reso possibile la nuova partnership e ha guidato Yakkyo srl verso CreationDose, come afferma Jacopo Paoletti, Co-Founder & General Manager di CreationDose nonché Partner & Advisor di diverse PMI e startup già note nel panorama italiano: ”Aver individuato un player importante come Yakkyofy è per noi propedeutico alla nostra strategia interna in ambito eCommerce su cui stiamo già lavorando da tempo. La nostra visione comune ci aiuterà sicuramente ad accelerare il business di entrambe le realtà all’interno di un mercato sempre più dinamico e competitivo. La struttura e le competenze dei reparti della nostra MarTech, hanno convinto anche Giovanni Conforti ad investire nei Doserz, il nostro team formato da Millennial e Generazione Z di CreationDose. Questo ci rende orgogliosi perché conferma come investire nelle Nuove Generazioni non solo sia possibile, ma è la scelta vincente per tutte quelle aziende che vogliono creare business nella NewGen Economy.”

CreationDose continua a investire nelle Nuove Generazioni: ecco perché ha lanciato la campagna di Equity Crowdfunding su Crowdfundme, raggiungendo già oltre 550.000€ di investimenti e in cui è ancora possibile investire. Dalla prima raccolta di capitali ad oggi - infatti - la MarTech Company ha registrato una crescita del valore di mercato del +500%, vantando una community digitale di oltre 35.000 Creator, con più di +300.000 contenuti prodotti e che ha generato +100 milioni di impression sui canali social.

Tra le sfide principali del gruppo, sono previste - per il 2022 e l’inizio del 2023 - l’apertura di una nuova sede commerciale su Milano, lo sviluppo di nuove funzionalità per le tecnologie proprietarie Vidoser e DosePlatform, l’acquisizione di nuove community e un piano d’internazionalizzazione attraverso l’apertura di una nuova sede in Spagna, oltre all’acquisizione di nuove partecipazioni strategiche nel settore MarTech.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere