News / attualità

30 Novembre, 2018

“Asma grave. Chiamala con il suo nome”, è questo il titolo della campagna di informazione e sensibilizzazione sull’asma grave promossa da Respiriamo Insieme Onlus con il contributo non condizionato di AstraZeneca Italia, e finalizzata a far luce su una patologia che ancora oggi è fortemente sotto diagnosticata e non adeguatamente curata e gestita.

La campagna realizzata con il supporto di YAM112003 è online sul sito di Respiriamo Insieme Onlus, sui canali Facebook e YouTube dell’Associazione, oltre che sui canali di altre sei associazioni di pazienti attive in più regioni del territorio nazionale. L’agenzia ha curato l’intero progetto, dall’ideazione strategica e creativa fino alla realizzazione di tutti i materiali di campagna, dal video fino al logo e al sito dell’Associazione “Respiriamo Insieme”.

L’obiettivo della campagna è, prima di tutto, quello di fare chiarezza e distinguere l’asma grave dall’asma, creando nei pazienti una maggiore consapevolezza delle implicazioni e conseguenze della patologia, indirizzandoli verso i centri di cura di riferimento.

La campagna, che ha ricevuto il patrocinio delle principali Associazioni e Società scientifiche italiane in ambito respiratorio, vorrebbe inoltre sensibilizzare anche tutti gli attori coinvolti nel percorso di diagnosi e presa in carico dei pazienti affinché si impegnino per migliorare il livello e la continuità delle cure e dell’assistenza.

Credits:

YAM112003

Creative Director: Gory Pianca

Account Manager: Federica Florio

Art Director: Carlo Miozzi

Copywriter: Valentina Barone

Producer: Giuseppe Polenghi

Regia: Tommaso Deboni

Articoli correlati

experTO, turismi su misura: il progetto strategico firmato Creativa

15 Aprile, 2026

Per experTO, la nuova piattaforma dedicata ai professionisti del turismo verticale, Creativa Srl, associata UNA...

Continua a leggere

Next Arabia, pausa strategica: Creativa Srl sospende temporaneamente la partecipazione italiana alla Next Generation IoT Expo

15 Aprile, 2026

Creativa Srl, associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha avviato una partnership ufficiale per...

Continua a leggere

Future Days a Scandicci: al Centro Rogers una giornata su innovazione, lavoro e comunicazione, organizzata da Jet’s

15 Aprile, 2026

Verranno anche presentati anche i dati di una ricerca sviluppata dal Centro Studi Enti Locali...

Continua a leggere

The PRize assegna il Premio alla Carriera a Rosy Russo

13 Aprile, 2026

In occasione della V edizione di The PRize, UNA - Aziende della Comunicazione Unite e...

Continua a leggere