News / attualità

30 Novembre, 2018

“Asma grave. Chiamala con il suo nome”, è questo il titolo della campagna di informazione e sensibilizzazione sull’asma grave promossa da Respiriamo Insieme Onlus con il contributo non condizionato di AstraZeneca Italia, e finalizzata a far luce su una patologia che ancora oggi è fortemente sotto diagnosticata e non adeguatamente curata e gestita.

La campagna realizzata con il supporto di YAM112003 è online sul sito di Respiriamo Insieme Onlus, sui canali Facebook e YouTube dell’Associazione, oltre che sui canali di altre sei associazioni di pazienti attive in più regioni del territorio nazionale. L’agenzia ha curato l’intero progetto, dall’ideazione strategica e creativa fino alla realizzazione di tutti i materiali di campagna, dal video fino al logo e al sito dell’Associazione “Respiriamo Insieme”.

L’obiettivo della campagna è, prima di tutto, quello di fare chiarezza e distinguere l’asma grave dall’asma, creando nei pazienti una maggiore consapevolezza delle implicazioni e conseguenze della patologia, indirizzandoli verso i centri di cura di riferimento.

La campagna, che ha ricevuto il patrocinio delle principali Associazioni e Società scientifiche italiane in ambito respiratorio, vorrebbe inoltre sensibilizzare anche tutti gli attori coinvolti nel percorso di diagnosi e presa in carico dei pazienti affinché si impegnino per migliorare il livello e la continuità delle cure e dell’assistenza.

Credits:

YAM112003

Creative Director: Gory Pianca

Account Manager: Federica Florio

Art Director: Carlo Miozzi

Copywriter: Valentina Barone

Producer: Giuseppe Polenghi

Regia: Tommaso Deboni ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere