News / attualità

30 Novembre, 2018

“Asma grave. Chiamala con il suo nome”, è questo il titolo della campagna di informazione e sensibilizzazione sull’asma grave promossa da Respiriamo Insieme Onlus con il contributo non condizionato di AstraZeneca Italia, e finalizzata a far luce su una patologia che ancora oggi è fortemente sotto diagnosticata e non adeguatamente curata e gestita.

La campagna realizzata con il supporto di YAM112003 è online sul sito di Respiriamo Insieme Onlus, sui canali Facebook e YouTube dell’Associazione, oltre che sui canali di altre sei associazioni di pazienti attive in più regioni del territorio nazionale. L’agenzia ha curato l’intero progetto, dall’ideazione strategica e creativa fino alla realizzazione di tutti i materiali di campagna, dal video fino al logo e al sito dell’Associazione “Respiriamo Insieme”.

L’obiettivo della campagna è, prima di tutto, quello di fare chiarezza e distinguere l’asma grave dall’asma, creando nei pazienti una maggiore consapevolezza delle implicazioni e conseguenze della patologia, indirizzandoli verso i centri di cura di riferimento.

La campagna, che ha ricevuto il patrocinio delle principali Associazioni e Società scientifiche italiane in ambito respiratorio, vorrebbe inoltre sensibilizzare anche tutti gli attori coinvolti nel percorso di diagnosi e presa in carico dei pazienti affinché si impegnino per migliorare il livello e la continuità delle cure e dell’assistenza.

Credits:

YAM112003

Creative Director: Gory Pianca

Account Manager: Federica Florio

Art Director: Carlo Miozzi

Copywriter: Valentina Barone

Producer: Giuseppe Polenghi

Regia: Tommaso Deboni ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere