News / attualità
“Asma grave. Chiamala con il suo nome”, è questo il titolo della campagna di informazione e sensibilizzazione sull’asma grave promossa da Respiriamo Insieme Onlus con il contributo non condizionato di AstraZeneca Italia, e finalizzata a far luce su una patologia che ancora oggi è fortemente sotto diagnosticata e non adeguatamente curata e gestita.
La campagna realizzata con il supporto di YAM112003 è online sul sito di Respiriamo Insieme Onlus, sui canali Facebook e YouTube dell’Associazione, oltre che sui canali di altre sei associazioni di pazienti attive in più regioni del territorio nazionale. L’agenzia ha curato l’intero progetto, dall’ideazione strategica e creativa fino alla realizzazione di tutti i materiali di campagna, dal video fino al logo e al sito dell’Associazione “Respiriamo Insieme”.
L’obiettivo della campagna è, prima di tutto, quello di fare chiarezza e distinguere l’asma grave dall’asma, creando nei pazienti una maggiore consapevolezza delle implicazioni e conseguenze della patologia, indirizzandoli verso i centri di cura di riferimento.
La campagna, che ha ricevuto il patrocinio delle principali Associazioni e Società scientifiche italiane in ambito respiratorio, vorrebbe inoltre sensibilizzare anche tutti gli attori coinvolti nel percorso di diagnosi e presa in carico dei pazienti affinché si impegnino per migliorare il livello e la continuità delle cure e dell’assistenza.
Credits:
YAM112003
Creative Director: Gory Pianca
Account Manager: Federica Florio
Art Director: Carlo Miozzi
Copywriter: Valentina Barone
Producer: Giuseppe Polenghi
Regia: Tommaso Deboni ')}
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere