News / attualità
The Blender è il nuovo digital magazine di Lavazza dedicato alla cultura del caffè ma è anche molto altro. È il luogo dove si incontrano le migliori esperienze di vita e di caffè miscelate insieme. Fra le pagine del magazine si leggono, si ascoltano e si raccontano storie, tradizioni e tendenze, dentro e fuori i locali; si trovano i migliori indirizzi dove gustare un buon caffè e partecipare a eventi imperdibili. La direzione creativa e editoriale del magazine è affidata a YAM112003 che, con il contributo di una redazione dedicata, pubblicherà periodicamente storie interessanti proponendo un racconto contemporaneo di tutto ciò che ruota attorno a una tazzina di caffè. L’obiettivo è creare un dialogo fresco e attuale fra i coffee lovers e i professionisti del caffè attraverso contenuti originali.
Grazie alla voce del brand, di esperti, di influencer e personaggi di rilievo del mondo dell’entertainment e dei professionisti del bar e della ristorazione, The Blender racconterà il mondo del caffè e l’Italia tutta - attraverso interviste, editoriali, infografiche e video - con una prospettiva diversa, unica come i valori di Lavazza.
La visual identity del magazine è stata creata con la collaborazione dell’artista Simone Brillarelli. The Blender si caratterizza per un’identità visiva chiara e riconoscibile grazie all’utilizzo di elementi grafici artistici e di immagini di grande impatto. L’obiettivo è quello di lasciare il segno, con un linguaggio proprietario e di forte personalità, capace di rappresentare in modo informale e dinamico la community della coffee culture, così vivace e creativa.
‘Gusto’, ‘esperienza’, ‘responsabilità’ e ‘creatività’ sono le quattro anime che si miscelano in The Blender per raccontare il meglio della cultura del caffè di oggi.
Il gusto è rappresentato dai diversi blend del caffè e dagli abbinamenti migliori, passando per ricette e guide dei posti da provare, fino ad esplorazioni degli ultimi trend e sapori dal mondo.
Un’area del magazine è invece dedicata all’esperienza perché un caffè non è mai un semplice caffè, ma rappresenta un momento da vivere assieme agli amici o da dedicare a se stessi.
La responsabilità, uno dei valori fondanti della visione Lavazza, su The Blender prende vita nei contenuti, nelle storie e nei consigli pratici che saranno di ispirazione per il consumatore.
Infine, una tazzina di caffè diventa il baricentro di un mondo fatto di creatività: design, arte, illustrazione, musica, fotografia, che si ritrovano nei locali presentati per design innovativo e originale, nei racconti e punti di vista di chi li ha ideati.
Il nuovo magazine di Lavazza parla di luoghi, di clienti e di tutti coloro che intorno a un caffè condividono le loro passioni e la loro vita.
The Blender: https://theblendermagazine.com/
Credits YAM112003
Head of agency: Elena Bianchi
Client director: Elide Dell’Avo
Head of strategy: Ornella Lameri
Direzione creativa visual identity: Silvia Messa
Web designer: Cristina Gottardi
Visual artist: Simone Brillarelli
Direzione editoriale: Nadir Catalano
Caporedattore: Andrea Dispenza
Head of digital: Alessia Gargiulo
Senior project manager: Alba Virgilio
Account director: Valentina Rebasti
Account executive: Riccardo Ghisletti
Articoli correlati
BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggereTEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.
Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...
Continua a leggereRapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo
In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...
Continua a leggere