News / attualità

02 Agosto, 2023

The Blender è il nuovo digital magazine di Lavazza dedicato alla cultura del caffè ma è anche molto altro. È il luogo dove si incontrano le migliori esperienze di vita e di caffè miscelate insieme. Fra le pagine del magazine si leggono, si ascoltano e si raccontano storie, tradizioni e tendenze, dentro e fuori i locali; si trovano i migliori indirizzi dove gustare un buon caffè e partecipare a eventi imperdibili. La direzione creativa e editoriale del magazine è affidata a YAM112003 che, con il contributo di una redazione dedicata, pubblicherà periodicamente storie interessanti proponendo un racconto contemporaneo di tutto ciò che ruota attorno a una tazzina di caffè. L’obiettivo è creare un dialogo fresco e attuale fra i coffee lovers e i professionisti del caffè attraverso contenuti originali. 

Grazie alla voce del brand, di esperti, di influencer e personaggi di rilievo del mondo dell’entertainment e dei professionisti del bar e della ristorazione, The Blender racconterà il mondo del caffè e l’Italia tutta - attraverso interviste, editoriali, infografiche e video - con una prospettiva diversa, unica come i valori di Lavazza.

La visual identity del magazine è stata creata con la collaborazione dell’artista Simone Brillarelli. The Blender si caratterizza per un’identità visiva chiara e riconoscibile grazie all’utilizzo di elementi grafici artistici e di immagini di grande impatto. L’obiettivo è quello di lasciare il segno, con un linguaggio proprietario e di forte personalità, capace di rappresentare in modo informale e dinamico la community della coffee culture, così vivace e creativa.

‘Gusto’, ‘esperienza’, ‘responsabilità’ e ‘creatività’ sono le quattro anime che si miscelano in The Blender per raccontare il meglio della cultura del caffè di oggi.

Il gusto è rappresentato dai diversi blend del caffè e dagli abbinamenti migliori, passando per ricette e guide dei posti da provare, fino ad esplorazioni degli ultimi trend e sapori dal mondo.

Un’area del magazine è invece dedicata all’esperienza perché un caffè non è mai un semplice caffè, ma rappresenta un momento da vivere assieme agli amici o da dedicare a se stessi.

La responsabilità, uno dei valori fondanti della visione Lavazza, su The Blender prende vita nei contenuti, nelle storie e nei consigli pratici che saranno di ispirazione per il consumatore.

Infine, una tazzina di caffè diventa il baricentro di un mondo fatto di creatività: design, arte, illustrazione, musica, fotografia, che si ritrovano nei locali presentati per design innovativo e originale, nei racconti e punti di vista di chi li ha ideati.

Il nuovo magazine di Lavazza parla di luoghi, di clienti e di tutti coloro che intorno a un caffè condividono le loro passioni e la loro vita.

The Blender: https://theblendermagazine.com/

Credits YAM112003

Head of agency: Elena Bianchi
Client director: Elide Dell’Avo
Head of strategy: Ornella Lameri
Direzione creativa visual identity: Silvia Messa
Web designer: Cristina Gottardi
Visual artist: Simone Brillarelli
Direzione editoriale: Nadir Catalano
Caporedattore: Andrea Dispenza
Head of digital: Alessia Gargiulo
Senior project manager: Alba Virgilio
Account director: Valentina Rebasti
Account executive: Riccardo Ghisletti

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere