News / attualità

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via alla campagna “Casa BEKO”, con l’obiettivo di continuare a promuovere la linea di grandi elettrodomestici. In coerenza con il posizionamento del brand “Una scelta di vita”, la campagna nasce con l’obiettivo di essere vicino ai desideri e alle esigenze quotidiane dei consumatori.

“Casa BEKO” si presenta come una web serie in stile sitcom, interamente girata in un contesto casalingo, nella quale una coppia, con un tono ironico e leggero, racconta come la scelta degli elettrodomestici Beko e il loro utilizzo quotidiano possa facilitare la vita di tutti i giorni e contribuisca a trovare soluzioni efficaci per le piccole grandi esigenze domestiche, con uno sguardo sempre attento al risparmio di risorse ed energia.

Il format è composto da quattro contenuti video verticali, uno per ogni categoria di grandi elettrodomestici: lavatrice, lavastoviglie, frigorifero e asciugatrice. I video, della durata di circa 8 minuti, saranno suddivisi in 4 capitoli, ognuno dedicato a un argomento specifico: come scegliere l'elettrodomestico giusto, come utilizzarlo al meglio, come risparmiare energia e come prendersene cura.

La campagna sarà promossa attraverso i canali social del brand con lo scopo di raggiungere un pubblico ampio e di sensibilizzarlo sul tema del benessere olistico e della sostenibilità ambientale.

Gli obiettivi della collaborazione tra YAM112003 e BEKO per il 2024 sono infatti focalizzati sulla promozione di un concetto di benessere che include non solo la salute fisica, ma anche la salute mentale, sociale, finanziaria, emotiva e del pianeta. BEKO contribuisce a questo universo olistico e salutare attraverso prodotti e tecnologie che offrono la sicurezza di soddisfare il bisogno di una vita più sana a 360°.

“Casa BEKO” è un’occasione per parlare in maniera efficace anche di alcune delle principali tecnologie di BEKO, come il Cestello AquaWave® per l’asciugatrice, che tratta i capi più delicatamente migliorandone l'asciugatura; le tecnologie CornerIntense e DeepWash della lavastoviglie, che garantiscono prestazioni super in termini di igiene e brillantezza; l'innovativo sistema di raffreddamento AeroFlow che diminuisce al minimo le fluttuazioni di temperatura all'interno del frigorifero e la tecnologia FiberCatcher per la lavatrice, un filtro che include una tecnologia rivoluzionaria e proprietaria che permette di catturare fino al 90% delle microplastiche rilasciate dai tessuti durante i lavaggi, salvaguardando l’ecosistema acquatico.

Il rinnovo della collaborazione tra YAM112003 e BEKO per l'anno 2024 rappresenta un'opportunità importante per entrambi, per continuare a lavorare insieme e offrire al pubblico contenuti di valore, utili nella vita quotidiana.

Credits

Client Services Director: Marco Croci
Executive Creative Director: Silvia Messa
Creative Director: Carlo Miozzi
Copywriter: Bernardo Maglione
Head of Content: Raffaella Cerabino
Social Media Manager: Francesco Santamaria
Account Manager: Mauro Pomponio
Project Manager: Germana Rossi
Head of Production: Giuseppe Polenghi
Producer: Federica Molè, Francesca Garbarino
Regista: Michele Vairo

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere