News / attualità

26 Settembre, 2019

YAM112003 aprirà l’edizione di TEDxMilano, piattaforma indipendente di conferenze creata da TED con l'obiettivo di diffondere idee di valore, con un video emozionale che introdurrà agli ospiti il tema dell’edizione 2019, affrontando da un punto di vista creativo il concept CambiaMenti.

Sapersi innovare, cambiare pelle e adattarsi al mercato di riferimento comprendendo il mutamento del contesto in cui si opera sono priorità condivise da YAM112003. L’agenzia è sempre a caccia di idee nuove in territori spesso non ancora esplorati, oltre le convenzioni e il senso comune. Convinti che l’ispirazione sia il motore imprescindibile di ogni cambiamento.

Con un approccio emozionale e un montaggio d’impatto realizzato per entusiasmare la platea del Teatro Dal Verme, YAM112003 racconta quindi CambiaMenti. Il titolo di quest’anno, riflette il periodo in cui viviamo, caratterizzato da intensi e profondi cambiamenti in ogni aspetto della nostra vita: equilibri internazionali, rapporti economici e sociali, confini della ricerca e dell’etica, ritmo dell’innovazione, clima, lavoro e stili di vita. In una situazione così complessa è difficile interpretare il futuro e diventa necessario cambiare le nostre menti ed esercitarle a leggere la realtà che cambia.

Di fronte ai grandi cambiamenti del nostro tempo ci sentiamo minacciati, chiamati ad affrontare sfide che rischiano di compromettere il nostro status quo. Ma non dev’essere per forza così.

Come si vede nel video di presentazione, se è vero che tutto cambia, allora è anche vero che cambiare tutto è possibile. Si può provare a cambiare musica, velocità, punto di vista e si può provare a cambiare noi stessi. Basta cambiare la nostra idea di cambiamento, basta cambiare mente.

Credits
Creative Director: Elena Bianchi
Creative Supervisor: Denis Rizzoli
Copywriter: Riccardo Pavone
Head of Video Production: Andrea Armani
Video Producer: Giulia Palladini

(Fonte: Media Key)

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere