News / attualità

19 Gennaio, 2024

YAM112003 conclude un 2023 ricco di attività importanti sulla Diversity, Equity & Inclusion ottenendo la Certificazione per la Parità di Genere UNI PdR 125:2022, che riconosce alla società la capacità di aver adottato misure concrete per promuovere una cultura aziendale e un ambiente di lavoro inclusivi e rispettosi delle pari opportunità. Questo traguardo va a integrare un percorso avviato già da tempo con la redazione del Report di Sostenibilità, pubblicato in anticipo rispetto alla normativa, alla medaglia d’argento EcoVadis e ai risultati ottenuti con la compilazione dell’Inclusion Impact Index Plus di Valore D, posizionando l’agenzia e casa di produzione 100% indipendente tra le più attente del mercato alle tematiche di sostenibilità sociale e ambientale.

Le recenti certificazioni sono la dimostrazione di un lavoro che poggia le sue fondamenta su una struttura societaria con una presenza del 67% di team leader donna e che comunica da anni questi valori con progetti come #nopaygap per Valore D, Aria nuova per lo sport per il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e i Diversity Media Awards per Fondazione Diversity.  

Fra i punti cardine che guidano il lavoro dell’agenzia, c’è la costante valutazione degli impatti sociali di tutta la sua filiera. Partner e fornitori vengono infatti selezionati anche in base alla propria capacità di rispettare i diritti umani delle persone che vi lavorano, valutare gli impatti sulla loro salute e sicurezza e mantenere nel tempo sistemi di gestione aziendale certificati.

Afferma Laura Corbetta, CEO & Founder:

“L’equilibrio di genere ha sempre fatto parte del DNA di YAM112003 ma è stato importante ampliare le nostre iniziative per promuovere un cambiamento culturale e offrire un contributo valoriale anche al mondo che ci circonda. Come sempre partiamo dall’interno, assumendoci l’impegno di migliorare costantemente e garantire un ambiente lavorativo inclusivo, grazie all’ascolto imparziale delle persone, a una formazione strutturata e alla messa in atto di tutte le misure necessarie per prevenire atti di violenza e discriminazione”.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere