News / attualità

19 Gennaio, 2024

YAM112003 conclude un 2023 ricco di attività importanti sulla Diversity, Equity & Inclusion ottenendo la Certificazione per la Parità di Genere UNI PdR 125:2022, che riconosce alla società la capacità di aver adottato misure concrete per promuovere una cultura aziendale e un ambiente di lavoro inclusivi e rispettosi delle pari opportunità. Questo traguardo va a integrare un percorso avviato già da tempo con la redazione del Report di Sostenibilità, pubblicato in anticipo rispetto alla normativa, alla medaglia d’argento EcoVadis e ai risultati ottenuti con la compilazione dell’Inclusion Impact Index Plus di Valore D, posizionando l’agenzia e casa di produzione 100% indipendente tra le più attente del mercato alle tematiche di sostenibilità sociale e ambientale.

Le recenti certificazioni sono la dimostrazione di un lavoro che poggia le sue fondamenta su una struttura societaria con una presenza del 67% di team leader donna e che comunica da anni questi valori con progetti come #nopaygap per Valore D, Aria nuova per lo sport per il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e i Diversity Media Awards per Fondazione Diversity.  

Fra i punti cardine che guidano il lavoro dell’agenzia, c’è la costante valutazione degli impatti sociali di tutta la sua filiera. Partner e fornitori vengono infatti selezionati anche in base alla propria capacità di rispettare i diritti umani delle persone che vi lavorano, valutare gli impatti sulla loro salute e sicurezza e mantenere nel tempo sistemi di gestione aziendale certificati.

Afferma Laura Corbetta, CEO & Founder:

“L’equilibrio di genere ha sempre fatto parte del DNA di YAM112003 ma è stato importante ampliare le nostre iniziative per promuovere un cambiamento culturale e offrire un contributo valoriale anche al mondo che ci circonda. Come sempre partiamo dall’interno, assumendoci l’impegno di migliorare costantemente e garantire un ambiente lavorativo inclusivo, grazie all’ascolto imparziale delle persone, a una formazione strutturata e alla messa in atto di tutte le misure necessarie per prevenire atti di violenza e discriminazione”.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere