News / attualità

25 Maggio, 2021

Beko anticipa l'estate con la promo “Stai fresco con Beko”, attiva dal 13 maggio al 30 giugno nei punti vendita aderenti. L'iniziativa prevede la possibilità di ricevere un omaggio un purificatore d’aria Beko ATP5100I, acquistando un condizionatore fisso della serie BEEPI, BEHPI, BRHPR, BEUPC o di un condizionatore portatile della serie BP con connettività integrata HomeWhiz®

A supporto dell’operazione commerciale, YAM112003 ha realizzato una campagna radio e digital al via dal 23 maggio che coprirà un periodo di due settimane in radio e di un mese per quanto riguarda il digital.

La campagna punta sul benessere totale proposto da Beko in vista dell'estate. L'obiettivo è aumentare sell out attraverso la promo dedicata, l'awareness di Beko come brand che vende condizionatori e in generale aumentare l'awareness sulla marca.

L'ambientazione è un mercato rionale che ha un'immediata riconoscibilità sonora perché riprende i tipici strilli con cui i venditori promuovono la propria merce cercando di attirare i clienti. Ma in questo caso la merce proposta è paradossale: la freschezza in questione non riguarda infatti pesce o verdure, bensì i climatizzatori, come se il clima ideale si potesse trovare su una bancarella. Naturalmente questo non è possibile e l'invito è scegliere tutta la qualità e la tecnologia di Beko.

Oltre alla campagna radio e digital, YAM112003 ha realizzato la landing page dedicata sul sito del brand, la creatività social e tutti i materiali distribuiti nei punti vendita.

Credits
Creative Director: Elena Bianchi
Client Director: Alexandra Parolini
Strategic Services Director: Stefano Rocco
Head of content: Raffaella Cerabino
Head of Art: Carlo Miozzi
Art Director: Michele Gionta
Graphic Designer: Stefano Longoni
Copywriter: Fabrizio Tarussio e Niccolò Franchini
Account manager: Mauro Pomponio
Project manager: Germana Rossi
Producer: Daniela Zanetti e Alessandro Bincoletto
Social Media Manager: Genny Gulletta
Motionist: Vincenzo Fabiano
Cdp radio: Babel

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere