News / attualità
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra in agenzia nel ruolo di Executive Creative Director con un’esperienza di oltre vent’anni maturata nelle principali realtà italiane e internazionali come Legas Delaney, Lowe Pirella, M&C Saatchi, Momentum Worldwide Sydney. Nel suo portfolio numerosi riconoscimenti ottenuti in premi internazionali e moltissimi i brand per cui ha ideato e sviluppato progetti creativi: Telecom Italia, MTV, Goodyear, Prénatal, Nestlé Waters, Sky Italia, Fastweb, Samsung, FIAT, William Hill, Bonduelle, Clementoni, ING, solo per citarne alcuni.
Pedroni avrà la responsabilità creativa di alcuni clienti storici di YAM112003 tra cui Sanpellegrino e Perugina, ma anche new entry come Lavazza, Barilla e Galbusera con l’obiettivo di potenziare il posizionamento strategico e creativo dell’agenzia, già ben consolidata nella realizzazione di campagne integrate di successo.
Commenta Fabio Pedroni:
“Entrare a far parte della squadra di YAM112003 come Executive Creative Director è una nuova entusiasmante avventura. In collaborazione con Elena Bianchi credo di poter contribuire a portare qualità in agenzia e guidare il team verso la realizzazione di progetti sempre più rilevanti e innovativi”.
Dichiara Elena Bianchi:
“Fabio è un profilo di grande valore nell’attuale panorama creativo e porta in YAM112003 una consolidata esperienza nella realizzazione di campagne per brand appartenenti a diverse industries. Con Fabio aggiungiamo al nostro approccio crossmedia una forte competenza atl oltre che digital. Siamo sicuri che con la sua sensibilità saprà ispirare l’agenzia per sviluppare progetti che sappiano toccare sempre di più il cuore delle persone.”
L’ingresso di Fabio Pedroni arricchisce il reparto creativo dell’agenzia che vede al suo interno, oltre a Elena Bianchi e Gory Pianca nei ruoli di Head of Agency and Founder, anche Silvia Messa, Executive Creative Director dedicata all’ideazione di progetti creativi per la comunicazione B2C eDenis Rizzoli, Associate Creative Director, che si occupa invece di progetti di comunicazione corporate, interna e B2B.
Articoli correlati
Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati
La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...
Continua a leggereMattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground
Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...
Continua a leggereHogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggere