News / attualità
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra in agenzia nel ruolo di Executive Creative Director con un’esperienza di oltre vent’anni maturata nelle principali realtà italiane e internazionali come Legas Delaney, Lowe Pirella, M&C Saatchi, Momentum Worldwide Sydney. Nel suo portfolio numerosi riconoscimenti ottenuti in premi internazionali e moltissimi i brand per cui ha ideato e sviluppato progetti creativi: Telecom Italia, MTV, Goodyear, Prénatal, Nestlé Waters, Sky Italia, Fastweb, Samsung, FIAT, William Hill, Bonduelle, Clementoni, ING, solo per citarne alcuni.
Pedroni avrà la responsabilità creativa di alcuni clienti storici di YAM112003 tra cui Sanpellegrino e Perugina, ma anche new entry come Lavazza, Barilla e Galbusera con l’obiettivo di potenziare il posizionamento strategico e creativo dell’agenzia, già ben consolidata nella realizzazione di campagne integrate di successo.
Commenta Fabio Pedroni:
“Entrare a far parte della squadra di YAM112003 come Executive Creative Director è una nuova entusiasmante avventura. In collaborazione con Elena Bianchi credo di poter contribuire a portare qualità in agenzia e guidare il team verso la realizzazione di progetti sempre più rilevanti e innovativi”.
Dichiara Elena Bianchi:
“Fabio è un profilo di grande valore nell’attuale panorama creativo e porta in YAM112003 una consolidata esperienza nella realizzazione di campagne per brand appartenenti a diverse industries. Con Fabio aggiungiamo al nostro approccio crossmedia una forte competenza atl oltre che digital. Siamo sicuri che con la sua sensibilità saprà ispirare l’agenzia per sviluppare progetti che sappiano toccare sempre di più il cuore delle persone.”
L’ingresso di Fabio Pedroni arricchisce il reparto creativo dell’agenzia che vede al suo interno, oltre a Elena Bianchi e Gory Pianca nei ruoli di Head of Agency and Founder, anche Silvia Messa, Executive Creative Director dedicata all’ideazione di progetti creativi per la comunicazione B2C eDenis Rizzoli, Associate Creative Director, che si occupa invece di progetti di comunicazione corporate, interna e B2B.
Articoli correlati
Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company
Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...
Continua a leggerePubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggere