News / attualità

19 Febbraio, 2021

“The Taste of Care” è il titolo dell’edizione 2021 del Reservation Book realizzato da YAM112003 per Sanpellegrino, cliente dell’agenzia dal 2012. The Taste of Care è la cura che Sanpellegrino mette in tutto ciò che fa, dalla creazione dei prodotti alla vicinanza ai propri partner. Un atteggiamento tramandato di generazione in generazione.

Distribuito in 16mila copie è diviso in tre capitoli e ognuno descrive un differente aspetto per sottolineare l’attitudine del brand alla cura.

Origin and Territory: la fonte dell’acqua e gli ingredienti delle bevande. Il rapporto del brand con la terra e la sua gente. Quality: conoscere il sapore e la qualità dei propri prodotti per migliorarli e proteggerli nel rispetto dell'ambiente. Taste: le regole per ottenere il massimo da acqua e cibo abbinandoli correttamente. Il miglior uso delle bevande nell’arte del mixology.

All’interno del Reservation Book troviamo il Monthly Calendar, i Daily Morsels, ossia pillole, suggerimenti e citazioni dal mondo di S.Pellegrino, Acqua Panna e Italian Sparkling Drinks, l’Agenda per le prenotazioni e il calendario 2022.

Ma la grande novità del Reservation Book 2021 è che per la prima volta vede insieme i 3 brand del gruppo: S.Pellegrino, Acqua Panna, Italian Sparkling Drinks.

Per mostrare l’essenza dei brand, quest'anno è stato arruolato Marcello Crescenzi, le cui illustrazioni impreziosiscono il libro. Marcello è un illustratore italiano che crea immagini per editoria, moda, musica, mass media e pubblicità, oltre a realizzare mostre personali e collettive.

Dal cofanetto alle pagine interne, ogni parte è realizzata con materiali riciclabili. Le pagine interne sono in carta riciclata FSC e la copertina è in “Pellemela”, un prodotto composto per il 50% da residui di lavorazione della mela. La produzione del Reservation Book 2021 è frutto di un’aggiudicazione di gara da parte di YAM112003.

Credits:
Creative Director: Silvia Messa
Client Director: Elide Dell'Avo
Account Director: Cinzia Prioni
Head of Production: Luca Stramaccioni
Head of Design: Elena Pelosi
Content Specialist: Paola Masera
Account Executive: Riccardo Pezzotta
Copywriter: Bernardo Maglione / William Crerar
Art Director: Riccardo Lucarini
Project Manager: Agnese Grizzaffi
Illustrator: Marcello Crescenzi, represented by Visionar Agency

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere