News / attualità

08 Aprile, 2019

Cosa pensano le pazienti degli ospedali in cui sono state curate per il tumore ovarico? Acto Onlus lo ha chiesto direttamente a loro, attraverso una campagna social ideata e realizzata da YAM112003, un sondaggio guidato per capire come rendere “l’ospedale più ospitale”.

La campagna #lospedalechevorrei, caratterizzata da un video sponsorizzato su Facebook, è stata seguita da 90 mila persone e 150 donne hanno compilato il questionario fornendo inoltre valutazioni e suggerimenti.

La grande maggioranza (70-80%) delle donne si è dichiarata soddisfatta delle cure ricevute e ha giudicato positivamente la propria esperienza in ospedale ma emerge anche la richiesta ai professionisti sanitari di una maggiore umanità e attenzione ai bisogni psicologici: 1 donna su 3 ha dichiarato di sentirsi molto sola al momento della diagnosi e 2 donne su 5 hanno dichiarato di non aver ricevuto consigli su come tornare, dopo le cure, alla vita di tutti i giorni.

YAM112003 ha infine prodotto un video che raccoglie tutti i risultati emersi, condiviso sulla pagina Facebook di Acto Onlus.

Dal mondo digitale, ora la campagna si sposterà nel mondo reale, per portare le esperienze delle pazienti nei centri specializzati di tutta Italia e discutere insieme ai medici e alle Istituzioni come colmare i bisogni emersi.

Credits:

Creative Director: Gory Pianca

Account Manager: Federica Florio, Paolo Correale

Copywriter: Valentina Barone, Alessandro Michetti

Producer: Giuseppe Polenghi

Art director: Erica Battello

Tech leader: Elena Centin ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere