News / attualità

08 Aprile, 2019

Cosa pensano le pazienti degli ospedali in cui sono state curate per il tumore ovarico? Acto Onlus lo ha chiesto direttamente a loro, attraverso una campagna social ideata e realizzata da YAM112003, un sondaggio guidato per capire come rendere “l’ospedale più ospitale”.

La campagna #lospedalechevorrei, caratterizzata da un video sponsorizzato su Facebook, è stata seguita da 90 mila persone e 150 donne hanno compilato il questionario fornendo inoltre valutazioni e suggerimenti.

La grande maggioranza (70-80%) delle donne si è dichiarata soddisfatta delle cure ricevute e ha giudicato positivamente la propria esperienza in ospedale ma emerge anche la richiesta ai professionisti sanitari di una maggiore umanità e attenzione ai bisogni psicologici: 1 donna su 3 ha dichiarato di sentirsi molto sola al momento della diagnosi e 2 donne su 5 hanno dichiarato di non aver ricevuto consigli su come tornare, dopo le cure, alla vita di tutti i giorni.

YAM112003 ha infine prodotto un video che raccoglie tutti i risultati emersi, condiviso sulla pagina Facebook di Acto Onlus.

Dal mondo digitale, ora la campagna si sposterà nel mondo reale, per portare le esperienze delle pazienti nei centri specializzati di tutta Italia e discutere insieme ai medici e alle Istituzioni come colmare i bisogni emersi.

Credits:

Creative Director: Gory Pianca

Account Manager: Federica Florio, Paolo Correale

Copywriter: Valentina Barone, Alessandro Michetti

Producer: Giuseppe Polenghi

Art director: Erica Battello

Tech leader: Elena Centin ')}

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere