News / attualità
Con l’obiettivo di aumentare l’awareness sul brand e sui prodotti hero della gamma, YAM112003 e Beko Italia danno il via alla campagna “Benvenuto a casa”. Protagonista è il testimonial del brand, Alessandro Borghese, che da sempre incarna i valori di cui Beko vuole essere portavoce: un partner al fianco dei consumatori nella loro quotidianità. YAM112003 ha sviluppato, attraverso un video di 30sec, un racconto valoriale per permettere di creare un legame emozionale tra gli utenti e la marca. Con il concetto "Benvenuto a Casa" Beko si avvicina al consumatore con una comunicazione che nasce dall’ambiente domestico, dove gli elettrodomestici ne sono parte integrante. In questo modo il brand è percepito come "uno di famiglia", affidabile e solidale.
Il video si focalizza su quattro categorie di prodotto principali, asciugatrice, lavatrice, frigorifero e forno, ed è intorno a questi elettrodometisci che YAM112003 e Beko hanno realizzato la campagna. Obiettivo è comunicare che chi sceglie Beko si sente libero di vivere appieno la propria casa, senza restrizioni o filtri.
La campagna, online dal 1° al 28 ottobre, è pianificata su YouTube e gli stessi contenuti sono ottimizzati per durata e formati anche per la condivisione sui canali Facebook e Instagram del brand, con un cut da 15sec e quattro da 6sec.
La campagna coinvolgerà inoltre tutti i principali siti italiani, da GialloZafferano a IlSole24Ore, dal Corriere della Sera a La Gazzetta dello Sport. Il video hero è accompagnato anche da una serie di Bumper Ads che avranno il compito di mettere in primo piano i prodotti, mantenendo il legame con il messaggio “Benvenuto a casa”.
Per la campagna, Beko ha scelto inoltre i formati interattivi di Teads Studio realizzati anche per la fruizione mobile. Il video sarà infine distribuito anche sui canali istituzionali del brand.
Credits:
Creative Director: Elena Bianchi
Client Service Director: Alexandra Parolini
Head of Strategy: Ornella Lameri
Head of Content: Veronica Brognara
Account and Project Manager: Elena Lepri
Art Director: Carlo Miozzi
Copywriter: Valentina Barone
Junior Copywriter: Niccolò Franchini
Graphic Designer: Matteo Muci
Social Media Manager: Giulia Galatioto
Video Producer: Giulia Palladini
Regia: es.poire
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere