News / attualità

10 Ottobre, 2019

Con l’obiettivo di aumentare l’awareness sul brand e sui prodotti hero della gamma, YAM112003 e Beko Italia danno il via alla campagna “Benvenuto a casa”. Protagonista è il testimonial del brand, Alessandro Borghese, che da sempre incarna i valori di cui Beko vuole essere portavoce: un partner al fianco dei consumatori nella loro quotidianità. YAM112003 ha sviluppato, attraverso un video di 30sec, un racconto valoriale per permettere di creare un legame emozionale tra gli utenti e la marca. Con il concetto "Benvenuto a Casa" Beko si avvicina al consumatore con una comunicazione che nasce dall’ambiente domestico, dove gli elettrodomestici ne sono parte integrante. In questo modo il brand è percepito come "uno di famiglia", affidabile e solidale.

Il video si focalizza su quattro categorie di prodotto principali, asciugatrice, lavatrice, frigorifero e forno, ed è intorno a questi elettrodometisci che YAM112003 e Beko hanno realizzato la campagna. Obiettivo è comunicare che chi sceglie Beko si sente libero di vivere appieno la propria casa, senza restrizioni o filtri.

La campagna, online dal 1° al 28 ottobre, è pianificata su YouTube e gli stessi contenuti sono ottimizzati per durata e formati anche per la condivisione sui canali Facebook e Instagram del brand, con un cut da 15sec e quattro da 6sec.

La campagna coinvolgerà inoltre tutti i principali siti italiani, da GialloZafferano a IlSole24Ore, dal Corriere della Sera a La Gazzetta dello Sport. Il video hero è accompagnato anche da una serie di Bumper Ads che avranno il compito di mettere in primo piano i prodotti, mantenendo il legame con il messaggio “Benvenuto a casa”.

Per la campagna, Beko ha scelto inoltre i formati interattivi di Teads Studio realizzati anche per la fruizione mobile. Il video sarà infine distribuito anche sui canali istituzionali del brand.

Guarda il video

Credits:

Creative Director: Elena Bianchi

Client Service Director: Alexandra Parolini

Head of Strategy: Ornella Lameri

Head of Content: Veronica Brognara

Account and Project Manager: Elena Lepri

Art Director: Carlo Miozzi

Copywriter: Valentina Barone

Junior Copywriter: Niccolò Franchini

Graphic Designer: Matteo Muci

Social Media Manager: Giulia Galatioto

Video Producer: Giulia Palladini

Regia: es.poire

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere