News / attualità

20 Novembre, 2018

Il Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP, custode e responsabile della tutela delle due antiche specialità gastronomiche italiane, ha scelto YAM112003 a supporto della nuova campagna di comunicazione sui canali social.

L’agenzia ha realizzato la campagna #tuttaunaltrastoria: una storia autentica, fatta di qualità, controlli rigorosi e un mix vincente di tradizione e innovazione.

L’obiettivo del progetto è generare awareness sul Consorzio come garante assoluto della qualità dei suoi prodotti, valorizzare l’immagine dello Zampone Modena e del Cotechino Modena IGP e ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo dei prodotti durante tutto l’anno.

La campagna lavora su contenuti di tipo Educational e Ricette.

I video Educational raccontano la storia del prodotto, i controlli rigorosi garantiti dal Consorzio, le caratteristiche nutrizionali e molti altri dettagli poco noti al grande pubblico. Le Ricette mettono invece in risalto la versatilità del prodotto. Zampone Modena e Cotechino Modena, infatti, grazie alla loro praticità d’uso e alla facilità di accostamento con altri ingredienti, sono perfetti per creare ricette facili, originali e gustose, non solo a Natale.

#tuttaunaltrastoria, distribuita sui canali social Facebook, Instagram e YouTube, prevede anche il coinvolgimento di 8 food influencer e l’attivazione di una campagna Adwords.

La campagna è pensata per intercettare il target dei Food Lovers con una segmentazione verso appassionati di cucina, di ricette tradizionali e non, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e pronti a consultare la rete a caccia di ispirazione.

Credits:

Creative Director: Gory Pianca

Client Director: Francesca Albano

Strategic Services Director: Stefano Rocco

Content Strategist: Ornella Lameri

Art Director: Valentina Vicini

Copywriter: Valentina Barone, Alessio Capobianco

Head of Content: Veronica Brognara

Account Manager: Ana Paula Avetti

Project Manager: Elena Ceribelli ')}

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere