News / attualità

23 Aprile, 2021

A seguito di una gara, pasta Agnesi ha individuato in YAM112003 il partner migliore per la definizione della nuova strategia social media. Le attività saranno sviluppate all’interno dei canali Facebook e Instagram del brand. Obiettivo di YAM112003 e pasta Agnesi sarà quello di parlare ai foodies che amano la buona tavola e sono sempre alla ricerca di brand e prodotti di eccellenza, sviluppando il concept “La ricetta del buono, in ogni cosa”.

I contenuti che saranno pubblicati sui canali digitali afferiscono a tre macro aree di comunicazione: brand, prodotto, momento di consumo.

YAM112003 racconterà la bontà di Agnesi in tutte le sue forme: Italianità, filiera certificata, sostenibilità, cucina gourmet, ricettazione. L’agenzia si occuperà dell’ideazione e della produzione della creatività, proponendo formati differenti e rubriche create ad hoc.

Un focus particolare sarà dedicato alla comunicazione della nuova confezione 100% compostabile, realizzata con materie prime derivanti dalla lavorazione di prodotti agricoli ed altre risorse compostabili. Una scelta che conferma l’approccio sostenibile del brand. 

Grande attenzione sarà posta anche ai tipi di pasta della gamma Agnesi e allo scrupoloso processo produttivo che il brand compie ogni giorno per proporre ai suoi consumatori un’eccellenza 100% italiana.

Non mancheranno le interazioni con la community del brand, con l’obiettivo di favorire lo share of voice e l’engagement, ma soprattutto di sedimentare sempre più la community.

Credits YAM112003
Creative Director: Silvia Messa
Strategic Services Director: Stefano Rocco
Head of content: Raffaella Cerabino
Head of Design: Valentina Vicini
Head of Production: Vanessa Diciomma
Account Manager: Alberto Langella
Copywriter: Bernardo Maglione
Content Strategist: Marta Prandi
Social Media Manager: Alessio Cicchini
Content Manager: Cristiana Casagrande

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere