News / attualità

11 Maggio, 2023

Yamaha Motor Europe ha lanciato Booster, il nuovo veicolo elettrico che regala un inaspettato effetto booster, perché rende super pop, colorata e piena di energia positiva ogni città in cui lo guidi. Una trasformazione così contagiosa che persino i tuoi capelli possono godere di un boost sorprendente! La palette cromatica del video esplode in una varietà di colori, ma il protagonista indiscusso è l’Aqua, che rappresenta la gamma elettrica di Yamaha.

Da un incrocio urbano a un campo da basket, e ancora, da un hair salon alla fermata della metro, seguiamo Booster per la città nelle sue due versioni: Booster (fino a 45 km/h) e Booster Easy (limitato a 25 km/h). Le due unità sono perfette per chi vuole vivere il divertimento in ogni esperienza di guida, ma anche per chi decide di regalare un boost a sé stesso e alla vita di tutti i giorni. Un’attitudine precisa, raccontata dall’evocativo payoff ‘Boost up your city’.

Il film girato nello stile di un videoclip musicale è stato realizzato da AT Studios in virtual production, una tecnica di produzione in cui gli elementi urbani sono ricreati in tempo reale con un mix di scenografia e VFX, combinando lo sfondo con l'interazione dei protagonisti. Un nuovo approccio glamour per questo lancio di Yamaha Motor Europe.

Link al video

CREDITS

Cliente: Yamaha Motor Europe
Agenzia: Armando Testa Group
Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative Supervisor: Sébastien Sardet
Team Creativo: Marcello Maiorana e Mariacarmen Ranieri
Client Service Team: Sascha Van der Plas e Martina Conterio
Produzione: AT Studios
Regia: Luca Grafner
Dop: Stefano Morcaldo
Fotografia: Luciano Consolini e Chiara Ludovica Quadrelli

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere