News / attualità

21 Aprile, 2022

Yamaha Motor Europe e Armando Testa presentano un nuovo emozionante capitolo nella storia di Yamaha Sport Heritage. La protagonista è la nuova XSR125 Legacy con ruote a raggi, un’innovazione di design che, in pieno spirito Faster Sons, nasce dalla perfetta combinazione di un’ispirazione vintage e una visione contemporanea.

La campagna “Ride through Time” è dedicata ai petrol head che si lasciano ancora ispirare dagli indimenticabili mellow Sixties, un’epoca in cui le mitiche spoke wheels dominavano la scena. Nel racconto le ruote a raggi non sono semplicemente il tributo a un’era, ma diventano la rivelazione di uno state of mind: quello di chi cerca ancora il suono pieno di un vinile e il tocco grezzo della pellicola. Di chi è sempre stato diviso tra heritage e performance e con la nuova XSR125 Legacy può finalmente rivivere a tutto tondo lo spirito di un’intera generazione.

L’online video per uso digital e social, la print ed i  catalogue pictures sono  il risultato della lunga collaborazione tra il brand giapponese e la storica agenzia italiana Armando Testa, che ha curato non solo l’ideazione del concept creativo ma anche il naming XSR125 Legacy e la produzione internazionale, realizzata a Lisbona con AT-Studios, casa di produzione interna al Gruppo.

Credits:

  • Cliente: Yamaha Motor Europe
  • Agenzia: Armando Testa Group
  • Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
  • Creative Supervisor: Sébastien Sardet
  • Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano
  • Team account: Sascha van der Plas, Martina Conterio
  • Casa di produzione: AT Studios
  • Regia e Dop: Michele Sirigu
  • Fotografo: Alessio Barbanti
  • Color correction: BAND
  • Music e SFX: Guido Smider

Guarda il video

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere