News / attualità
Yamaha Motor Europe e Armando Testa presentano un nuovo emozionante capitolo nella storia di Yamaha Sport Heritage. La protagonista è la nuova XSR125 Legacy con ruote a raggi, un’innovazione di design che, in pieno spirito Faster Sons, nasce dalla perfetta combinazione di un’ispirazione vintage e una visione contemporanea.
La campagna “Ride through Time” è dedicata ai petrol head che si lasciano ancora ispirare dagli indimenticabili mellow Sixties, un’epoca in cui le mitiche spoke wheels dominavano la scena. Nel racconto le ruote a raggi non sono semplicemente il tributo a un’era, ma diventano la rivelazione di uno state of mind: quello di chi cerca ancora il suono pieno di un vinile e il tocco grezzo della pellicola. Di chi è sempre stato diviso tra heritage e performance e con la nuova XSR125 Legacy può finalmente rivivere a tutto tondo lo spirito di un’intera generazione.
L’online video per uso digital e social, la print ed i catalogue pictures sono il risultato della lunga collaborazione tra il brand giapponese e la storica agenzia italiana Armando Testa, che ha curato non solo l’ideazione del concept creativo ma anche il naming XSR125 Legacy e la produzione internazionale, realizzata a Lisbona con AT-Studios, casa di produzione interna al Gruppo.
Credits:
- Cliente: Yamaha Motor Europe
- Agenzia: Armando Testa Group
- Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
- Creative Supervisor: Sébastien Sardet
- Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano
- Team account: Sascha van der Plas, Martina Conterio
- Casa di produzione: AT Studios
- Regia e Dop: Michele Sirigu
- Fotografo: Alessio Barbanti
- Color correction: BAND
- Music e SFX: Guido Smider
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere