News / attualità

11 Ottobre, 2022

Yamaha Motor Europe lancia le sue prime eBikes in Europa. Da fine settembre l’utilizzo delle bici elettriche non è più solo una questione di spostamento, bensì un’attitudine precisa che diventa parte integrante della nostra quotidianità.

Attraverso un film dinamico, l’agenzia Armando Testa accosta le emozioni che si provano in sella alle nuove eBikes a quelle provate sulle moto e gli scooter Yamaha: un glitch color aqua mette a confronto le eBikes con i corrispettivi scooter/moto.

Yamaha lancia tre modelli di eBikes: CrossCore, Wabash e MORO 07 che si adattano alle esigenze dei vari percorsi esplicitando un’attitudine precisa: CrossCore è perfetta sull'asfalto per un uso cittadino ed è per questo che il glitch la collega allo scooter elettrico NEO’s; Wabash per lo sterrato e la ghiaia è affine al Ténéré, mentre MORO 07 è indirizzata a un terreno boschivo e indicata per competizioni professionali così come WR450F.

Il richiamo al colore aqua è sicuramente riconducibile al segmento Move, Live, Love e si rifà alla gamma elettrica. La video strategy dei singoli prodotti chiude con tre payoff: “Move the city” per CrossCore, “Feel the adventure” per Wabash e “Race the thrill” per MORO 07.

Il concept della campagna, declinata su digital, social, print e catalogue pictures, viene ulteriormente enfatizzato attraverso il claim “Switch on your attitude”: un invito a fare una scelta in base al proprio modo di muoversi all’interno della città, dell’extra-urbano oppure dell’adventure. Le eBikes presentate rispondono perfettamente sia alle esigenze di chi vuole godersi un riding piacevole, sia di chi vuole sfidare sé stesso e superare i propri limiti. I sistemi di pedalata assistita garantiscono un’esperienza ottimizzata e davvero intensa su qualsiasi percorso.

La creatività è interamente firmata da Armando Testa, che insieme alla casa di produzione Armando Testa Studios, ha pensato a questo lancio innovativo per Yamaha.

La pianificazione è a cura di Yamaha Motor Europe.

CREDITS

  • Cliente: Yamaha Motor Europe
  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
  • Creative supervisor: Sébastien Sardet
  • Team creativo: Marcello Maiorana, Roberto Capodanno e Mariacarmen Ranieri
  • Client service team: Sascha van der Plas e Martina Conterio
  • Cdp: Armando Testa Studios
  • Director: Iacopo Boccalari
  • Color correction e post production: BAND
  • Fotografo: Marcello Mannoni
  • Post-produzione foto: Sara Lucchetta e Riccardo Corda
  • Music: Guido Smider

Guarda il video

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere