News / attualità

14 Marzo, 2022

La mobilità in città non sarà più la stessa grazie a NEO’s, il nuovo scooter elettrico Yamaha Motor Europe raccontato con grande dinamismo dall'agenzia Armando Testa.

L’idea di libertà mista a una tecnologia altamente funzionale e sostenibile rende ogni spostamento in città in sella a NEO's un'esperienza davvero unica. Uno scooter elettrico che consente a chiunque di muoversi piacevolmente in completa agevolezza sia nel traffico del centro urbano che su strade secondarie.

NEO’s risponde perfettamente alle richieste di un target davvero ampio, che contribuisce a un importante cambiamento della mobilità.

NEO’s nasce per essere smart e pratico, grazie alla batteria rimovibile facile da ricaricare e nella sua manifattura premium è contenuto tutto il know how di Yamaha Motor Europe. Il colore delle sue rifiniture è un color aqua.

Nel film seguiamo lo scooter, nelle sue due colorazioni (Milky White e Midnight Black), percorrere le strade di una città europea: in sella al NEO’s vediamo tre personalità diverse che si alternano ed interiorizzano gli elementi di naturalità (easy), connettività (smart) e design (cool). Si susseguono in e out, tra un riding dinamico ed emozioni interiori, le personalità dei rider rappresentate da tre limbo colorati che, alla fine, si uniscono così come i tre protagonisti.

La video strategy chiude con il claim “Move Smart” ed è firmata interamente da Armando Testa insieme alla casa di produzione Little Bull Studios.

CREDITS

  • Cliente: Yamaha Motor Europe
  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
  • Creative supervisor: Sébastien Sardet
  • Team creativo: Marcello Maiorana e Mariacarmen Ranieri
  • Client service team: Sascha van der Plas e Martina Conterio
  • Cdp: Little Bull Studios
  • Director: Luca Grafner
  • Dop: Stefano Morcaldo
  • Color correction e post production: BAND
  • Fotografo: Marco Campelli
  • Post-produzione foto: Riccardo Corda e Sara Lucchetta
  • Music: Guido Smider

Guarda il video

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere