News / attualità

14 Marzo, 2022

La mobilità in città non sarà più la stessa grazie a NEO’s, il nuovo scooter elettrico Yamaha Motor Europe raccontato con grande dinamismo dall'agenzia Armando Testa.

L’idea di libertà mista a una tecnologia altamente funzionale e sostenibile rende ogni spostamento in città in sella a NEO's un'esperienza davvero unica. Uno scooter elettrico che consente a chiunque di muoversi piacevolmente in completa agevolezza sia nel traffico del centro urbano che su strade secondarie.

NEO’s risponde perfettamente alle richieste di un target davvero ampio, che contribuisce a un importante cambiamento della mobilità.

NEO’s nasce per essere smart e pratico, grazie alla batteria rimovibile facile da ricaricare e nella sua manifattura premium è contenuto tutto il know how di Yamaha Motor Europe. Il colore delle sue rifiniture è un color aqua.

Nel film seguiamo lo scooter, nelle sue due colorazioni (Milky White e Midnight Black), percorrere le strade di una città europea: in sella al NEO’s vediamo tre personalità diverse che si alternano ed interiorizzano gli elementi di naturalità (easy), connettività (smart) e design (cool). Si susseguono in e out, tra un riding dinamico ed emozioni interiori, le personalità dei rider rappresentate da tre limbo colorati che, alla fine, si uniscono così come i tre protagonisti.

La video strategy chiude con il claim “Move Smart” ed è firmata interamente da Armando Testa insieme alla casa di produzione Little Bull Studios.

CREDITS

  • Cliente: Yamaha Motor Europe
  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
  • Creative supervisor: Sébastien Sardet
  • Team creativo: Marcello Maiorana e Mariacarmen Ranieri
  • Client service team: Sascha van der Plas e Martina Conterio
  • Cdp: Little Bull Studios
  • Director: Luca Grafner
  • Dop: Stefano Morcaldo
  • Color correction e post production: BAND
  • Fotografo: Marco Campelli
  • Post-produzione foto: Riccardo Corda e Sara Lucchetta
  • Music: Guido Smider

Guarda il video

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere