News / attualità

29 Ottobre, 2020

Dopo 7 anni in comunicazione, per il Dark Side of Japan di Yamaha Motor Europe è tempo di restyling. Parliamo del segmento più celebre della casa giapponese di cui fanno parte i modelli MT, le hyper naked urbane caratterizzate da motori scattanti, design accattivante e una grande agilità.

Ce lo racconta l’agenzia Armando Testa, con una nuova campagna che evolve radicalmente il Dark Side of Japan, pur mantenendone l'anima dark.

Un cambio di stile che è prima di tutto il riflesso del nuovo design delle nuove MT, più elegante e minimalista nelle forme rispetto alle generazioni precedenti, spigolose e robotiche.

Un cambiamento che ne modifica la forma, ma non la sostanza: una maturazione stilistica che risponde anche all’evoluzione del target di riferimento del prodotto.

La prima campagna in uscita, “Nuova MT-09. A new power from the darkness” segna il lancio della nuova comunicazione di segmento e ci racconta la nascita e la trasformazione di questa vibrante energia oscura che dà vita al nuovo Dark Side of Japan.

Lo spot online dal 27 ottobre, è stato prodotto da Little Bull Studios con la regia del duo DI•AL e la fotografia visionaria di Diego Indraccolo. I costumi sono a cura di Kay Korsh con la collaborazione di Keko Hainswheeler, il costume designer che ha creato outfit per celebrità del calibro di Lady Gaga, Madonna, Pink e Skunk Anansie.

Ma questa è solo la prima derapata di questo nuovo percorso di comunicazione.

Guarda il video

Credits:
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Team creativo: Sebastien Sardet, Lorenzo Blangiardo, Andrea Dell’Osa.
Cdp: Little Bull Studios
Regia: DI∙AL
Dop: Diego Indraccolo
CGI e Color Correction: BAND
Musica: XZN Sound - Sarah Eisenfisz
SFX: Guido Smider
Fotografo: Marco Campelli
Post-produzione foto: Sara Lucchetta, Riccardo Corda

Articoli correlati

Vecchia Romagna celebra i 200 anni con Armando Testa

24 Novembre, 2020

Vecchia Romagna celebra 200 anni di passione, creatività e saper fare italiano con un annuncio...

Continua a leggere

Conic + LifeCircus: nasce un nuovo HUB di comunicazione dedicato ai clienti del Nord-Est

24 Novembre, 2020

“Siamo due realtà complementari e affini per attitudini e valori”, affermano all’unisono Alberto De Martini...

Continua a leggere

Sapori del deserto si è affidata a Inside per la comunicazione integrata

24 Novembre, 2020

Tamra è una start-up italiana di import-export il cui obiettivo principale, sin dalla propria costituzione,...

Continua a leggere

Acqua Group e Young Digitals fanno il Giro d'Italia con Banca Mediolanum

24 Novembre, 2020

Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria Intellect...

Continua a leggere