News / attualità

07 Maggio, 2020

Online la campagna di lancio del nuovo web site.

Yellohu, motore di comparazione per spedizioni aziendali e private, al termine di una gara, affida a Canali&C il mandato per la realizzazione della campagna di lancio del nuovo web site.

L’agenzia di Ermanno Canali ha optato per una strategia full funnel di campagne digitali, con un’unica strategia di comunicazione multicanale per massimizzare l’investimento senza creare distonie comunicative da un canale all’altro.

Si parla dunque di campagne Google di brand awareness e traffico al sito, oltre che di remarketing dinamico.

Nella prima fase, il focus delle campagne è rivolto a far conoscere il brand e i suoi plus agli utenti, massimizzando il traffico al sito – dice Giulia Tioli, Advertising & CRM Strategy di Canali&C. - Abbiamo studiato un mix di annunci banner sulla Rete Display e annunci testuali sulla Rete di Ricerca, che permettono di aumentare la brand awareness nei confronti di Yellohu e quindi il traffico al motore di comparazione. Le campagne saranno costantemente ottimizzate, analizzando il comportamento dell’utente e le azioni di conversione”.

Per la campagna di lancio si è studiato un linguaggio visivo dinamico, diretto e smart come il brand che rappresenta. Creatività accattivante e call-to-action mirate, semplici con un tocco di ironia per catturare l’interesse dell’utente nell’immediato.

"La nostra idea non era solo quella di creare un semplice comparatore nel mondo delle spedizioni, ma volevamo creare un comparatore con delle persone dietro. – affermaFerdinando Pontieri, Amministratore Delegato Yellohu Per questo abbiamo scelto come pay off "Human people, Smart shipping". Ed è per questo che la scelta è ricaduta su Canali&C. Non una semplice agenzia di Marketing e Comunicazione, ma un'agenzia con persone vere, che mettono il cliente al centro del progetto."

CREDITS

Digital Director - ANTONELLA FIDANZIO
Head of Social - FRANCESCO BROMO
Advertising & CRM Strategy – GIULIA TIOLI
Executive Creative Director - REMO MARTINGANO
Strategic Creative Director - GIOVANNI RUBBIANI
Project Manager – ROSA CIRILLO

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere