News / attualità

07 Maggio, 2020

Online la campagna di lancio del nuovo web site.

Yellohu, motore di comparazione per spedizioni aziendali e private, al termine di una gara, affida a Canali&C il mandato per la realizzazione della campagna di lancio del nuovo web site.

L’agenzia di Ermanno Canali ha optato per una strategia full funnel di campagne digitali, con un’unica strategia di comunicazione multicanale per massimizzare l’investimento senza creare distonie comunicative da un canale all’altro.

Si parla dunque di campagne Google di brand awareness e traffico al sito, oltre che di remarketing dinamico.

Nella prima fase, il focus delle campagne è rivolto a far conoscere il brand e i suoi plus agli utenti, massimizzando il traffico al sito – dice Giulia Tioli, Advertising & CRM Strategy di Canali&C. - Abbiamo studiato un mix di annunci banner sulla Rete Display e annunci testuali sulla Rete di Ricerca, che permettono di aumentare la brand awareness nei confronti di Yellohu e quindi il traffico al motore di comparazione. Le campagne saranno costantemente ottimizzate, analizzando il comportamento dell’utente e le azioni di conversione”.

Per la campagna di lancio si è studiato un linguaggio visivo dinamico, diretto e smart come il brand che rappresenta. Creatività accattivante e call-to-action mirate, semplici con un tocco di ironia per catturare l’interesse dell’utente nell’immediato.

"La nostra idea non era solo quella di creare un semplice comparatore nel mondo delle spedizioni, ma volevamo creare un comparatore con delle persone dietro. – affermaFerdinando Pontieri, Amministratore Delegato Yellohu Per questo abbiamo scelto come pay off "Human people, Smart shipping". Ed è per questo che la scelta è ricaduta su Canali&C. Non una semplice agenzia di Marketing e Comunicazione, ma un'agenzia con persone vere, che mettono il cliente al centro del progetto."

CREDITS

Digital Director - ANTONELLA FIDANZIO
Head of Social - FRANCESCO BROMO
Advertising & CRM Strategy – GIULIA TIOLI
Executive Creative Director - REMO MARTINGANO
Strategic Creative Director - GIOVANNI RUBBIANI
Project Manager – ROSA CIRILLO

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere