News / attualità

28 Luglio, 2021

La pandemia ha avuto un effetto negativo su molti settori, tra cui il turismo legato al business. Con tre quarti della popolazione milanese e lombarda già vaccinata, Milano, che continua a monitorare da vicino la situazione sanitaria internazionale, ha riaperto e sta vivendo una rinascita, mentre i turisti riprendono a viaggiare per piacere o per affari. In questo contesto, Milano&Partners e YesMilano, insieme a We Are Social, lanciano la campagna internazionale “Not in Milano” che racconta la città come la meta ideale per i viaggi di lavoro, in grado di offrire un equilibrio tra sfera lavorativa e lifestyle.

“Ti capita mai di correre al primo appuntamento della giornata, senza aver bevuto il tuo cappuccino? Not in Milano! Ti capita mai di trascorrere tutto il tuo viaggio di lavoro contando i giorni che ti separano dalle ferie? Not in Milano!”. Questi sono solo alcuni degli stereotipi e dei cliché negativi solitamente legati ai viaggi d’affari che la nuova campagna si propone di abbattere, ritraendo Milano come la città che unisce alta professionalità e ottima qualità della vita. Milano infatti, oltre ad essere conosciuta come una città d’affari, offre anche un ricco patrimonio culturale, investe nella mobilità intelligente, vanta quartieri dedicati alla moda e al design e, non meno importante, è un hub per raggiungere tutte le principali destinazioni turistiche italiane.

“Questa campagna di comunicazione senza precedenti arriva in un momento cruciale per la nostra città e per l’intero Paese colpito dalla pandemia, mostrando l’energia, il dinamismo ed il forte spirito di resilienza con cui Milano è pronta a dare il più caloroso benvenuto a chiunque venga nella nostra città per affari, turismo e studio” dice il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

La campagna vede coinvolti una serie di testimonial, provenienti da diversi ambiti professionali, per raccontare il carattere e lo spirito di Milano. È proprio il forte legame con il territorio che permetterà a Margherita Maccapani Missoni - Designer, Rossana Orlandi - Collectible Design Gallerist, Carlo Cracco - Chef e Alberto Dalmasso - CEO & co-founder di Satispay di mettere in luce l’unicità e la sofisticata attrattiva della città. 

“Il progetto ‘Not in Milano’ ci sta particolarmente a cuore perché Milano è la nostra città, la città che ha visto nascere e crescere costantemente l’agenzia negli ultimi 11 anni. Ci piace l’idea di restituire qualcosa a un luogo che ci ha regalato e che ci sta regalando così tanto. Collaborare con Milano&Partners e YesMilano ci permette infatti di contribuire attivamente alla sua ripartenza, in una fase ancora delicata, valorizzando tutto il meglio che la città ha da offrire, anche sulla scena internazionale”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, CEO di We Are Social.

Link al video

Credit
Agenzia: We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Senior Creative: Paola Cantella
Art Director: Alessandro Lazzaro
Editor: Andrea Ruscitti
Senior Account Manager: Diego Vallieri
Senior Account Executive: Maria Giulia Verità
Head of Strategy: Bruno Tecci
Strategy Supervisor: Francesco Marcucci 

Produzione foto a cura di We Are Social Studios:
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Producer: Leopoldo Dondena
Foto: Alvise Guadagnino, Viviana Bonafede 

Produzione video a cura di H+:
Film Director: Victor Schnur, Ludovico Galletti
Director of Photography: Alessandro Bolzoni
Editing: Anna Lapiccirella
Producer: Matilde Ortona

Media: Wavemaker
Communication Director: Patrizia Troccoli
Senior Communication Planner: Silvia Villa
Digital Planner: Giacomo Rota
Head of International & Production Out of Home - Kinetic: Giancarlo Turturici

Si ringrazia per la collaborazione:
Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti
Camparino in Galleria
Grandi Stazioni (Stazione Centrale)
PwC Italia
Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione

Articoli correlati

Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience

27 Settembre, 2023

Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...

Continua a leggere

Arteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo

27 Settembre, 2023

Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...

Continua a leggere

YAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director

27 Settembre, 2023

Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...

Continua a leggere

Con Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!

27 Settembre, 2023

Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...

Continua a leggere