News / attualità

03 Maggio, 2017

Dentsu Aegis Network è il nuovo partner per il planning e il buying a livello europeo di Yoox Net-APorter Group (YNAP). In particolare, è stata la sede italiana del Gruppo, guidata da Paolo Stucchi, a ottenere l’incarico al termine di un pitch, in seguito al quale subentra nell'incarico a Starcom.

Nel nostro mercato, il brand attivo nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, investe una cifra stimabile nell'ordine dei 2 milioni di euro. Le attività di Yoox Net-A-Porter Group, di cui è a.d. Federico Marchetti, sono condotte attraverso tre negozi online: yoox.com, con un assortimento iniziale composto solo da capi di moda, alla quale si è aggiunta la vendita di prodotti di arte e design; thecorner.com, boutique online di lusso; e shoescribe. com, dedicato alle calzature femminili.

Yoox Net-APorter Group ha chiuso il 2016 con un giro d’affari di 1,87 miliardi di euro, in aumento del 12,4% rispetto al dato proforma di 1,67 miliardi relativo al 2015; a cambi costanti e a parità di perimetro l’incremento dei ricavi è stato del 17,7%. Più del 93% del fatturato è stato realizzato fuori dai confini italiani. E anche quest’anno il trend è positivo, con la conferma di un’ulteriore crescita attesa tra il +17 e il +20%.

I dati del primo trimestre saranno analizzati proprio oggi. La piattaforma, quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano, ha assunto questo nome da ottobre 2015 in seguito alla fusione tra Yoox Group e The Net-A-Porter Group, due tra le principali società di moda di lusso online. Inoltre, entro fine anno, la società lancerà una private label, anche se non si tratterà di una vera e propria collezione, bensì di un complemento all’assortimento del Gruppo.

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere