News / attualità

27 Marzo, 2020

Young Digitals, azienda di comunicazione parte di Acqua Group, ha vinto la gara per la gestione dei canali social di Kia Motors Company Italy, subsidiary locale del noto brand automotive coreano.

Le attività saranno sviluppate all’interno dei canali Facebook, Instagram,
LinkedIn, Twitter e Youtube di Kia Motors Company Italy, non solo tramite una gestione editoriale pianificata della comunicazione, ma con un focus dedicato su attivazioni di influencer e produzione di contenuti che vedrà coinvolta la casa di produzione interna di Young Digitals.

“In questo momento - commenta Michele Polico, CEO di Young Digitals e
membro del Board di Acqua
- Kia può contare su una sinergia di competenze tra Acqua e Young Digitals con un potenziale sconfinato, e il settore automotive è quello ideale, anche fuori di metafora, per pensare ad una comunicazione integrata che non si pone barriere, e in cui le idee siano il driver per scaricare a terra esperienze concrete”.

Young Digitals collaborerà direttamente con la in house agency di Kia, Innocean Worldwide Italy, che affianca e supporta il dipartimento Marketing di Kia in tutte le operazioni tra cui vi è anche la digital communication.

Influencer marketing, social e digital communication sono temi di assoluta attualità per un brand in costante ascesa come Kia.

"Kia è un marchio giovane, ambizioso e dinamico che può scommettere tanto sulla qualità, la tecnologia e il design dei suoi prodotti - aggiunge Giuseppe Mazzara, Marketing Communication and PR Director di Kia Motors Company Italy - Cimentarsi con un brand come il nostro è sicuramente un'opportunità, ma rappresenta anche una grande sfida all'interno delle complesse dinamiche della comunicazione del mondo automotive. Siamo quindi più che lieti di iniziare la collaborazione con Young Digitals e fare loro i migliori auguri di buon lavoro".

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere