News / attualità

17 Ottobre, 2016

Emilia, il blocco di cioccolato fondente Zaini, entra per la prima volta in televisione con una campagna pubblicitaria firmata da Leo Burnett Italia.

Emilia è il brand del cioccolato da cucina. L’amore per il cioccolato Emilia della Luigi Zaini spa, ha una lunga storia, cominciata nel 1913, anno della fondazione della nota Fabbrica di Cioccolato in via De Cristoforis, nei pressi di Corso Como a Milano. Oggi con il debutto in tv dello spot Emilia, Zaini celebra la qualità di un nome che da generazioni ispira la fantasia e la creatività in cucina.

Nello spot ideato da Leo Burnett e in onda sulle reti Mediaset nei mesi di ottobre e novembre, il blocco di cioccolato Emilia diventa una vera e propria fabbrica di dolci: sminuzzato, fuso e lavorato si trasforma ogni volta come per magia. Ogni taglio, una fetta di dolce diverso. Una magia a cui contribuiscono il sound design e la musica di Enrico Ascoli e la regia di Roberto Calvi.

Credits:

Agenzia: Leo Burnett

Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Antonini, Francesco Bozza

Direttore Creativo e Art Director: Marco Viganò

Direttore Creativo Associato e Copywriter: Francesco Simonetti

Account Director: Alessandra Fujani

Account Manager: Francesca Nava

Producer: Giulia Linguanti

Musica originale e sound design: Enrico Ascoli

Casa di produzione: Table Spot

Regia e Fotografia: Roberto Calvi

Executive Producer: Dario Cattadori

Dir. Produzione: Beppe Genovese

Aiuto Regia: Massimo Zambiasi

Special EFX: Patrizio Todisco

Home Economist: Clara Campana ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere