News / attualità

05 Ottobre, 2022

L’agenzia guidata da Francesco Ferro seguirà l’azienda emiliana con un piano di comunicazione omnichannel per promuoverla nei confronti di un target globale.

Rafforzare la percezione e consolidare il posizionamento sul mercato globale di una PMI che ben rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo: è con questo obiettivo che Zanasi, impresa emiliana specializzata nella realizzazione di soluzioni per la codifica e la marcatura industriale, prosegue nel percorso avviato con Integra Solutions, l’agenzia di comunicazione e marketing digitale guidata da Francesco Ferro.

Un cammino iniziato nel 2021 con una nuova strategia di posizionamento e la campagna di branding “Endless Modularity” realizzata in occasione del salone internazionale di Ipack-Ima, che ha rappresentato il cuore di una promozionecapace di sostenere un costante sviluppo del business. E ora, alla luce dei risultati raggiunti (tra questi, centinaia di conversioni e più di mezzo milione di impression solo grazie alle campagne Google), si prosegue con un progetto di comunicazione omnichannel di medio-lungo termine che si propone anche di completare il percorso di digital transformation avviato.

Modularità, innovazione e sostenibilità sono i valori che da anni sono capaci di conquistare un target globale, così come globale è il mercato al quale si rivolge Zanasi, da tempo presente in tutto il mondo con sedi estere e partner commerciali.

Partendo dallo studio del mercato, delle buyer personas e del customer journey, gli specialisti di Integra Solutions hanno affiancato il reparto marketing di Zanasi dando vita a una strategia di comunicazione studiata su misura sull’azienda e sui suoi obiettivi, nell’ottica di una consulenza data-driven attraverso la quale misurare puntualmente azioni e risultati.

Grazie a un team multidisciplinare l’agenzia potrà poi seguire i vari aspetti strategici e operativi previsti dal piano di comunicazione, dalla creatività delle nuove campagne multisoggetto alla progettazione di attività di lead generation e online advertising sulle principali piattaforme, dalla social media strategy all’email marketing, fino alla preparazione di eventi fieristici e alla corporate reputation, anche sul fronte dell'employer branding, con l’obiettivo di coinvolgere dipendenti e collaboratori e condividere con loro le traiettorie di sviluppo dell’azienda.

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere