News / attualità

05 Ottobre, 2022

L’agenzia guidata da Francesco Ferro seguirà l’azienda emiliana con un piano di comunicazione omnichannel per promuoverla nei confronti di un target globale.

Rafforzare la percezione e consolidare il posizionamento sul mercato globale di una PMI che ben rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo: è con questo obiettivo che Zanasi, impresa emiliana specializzata nella realizzazione di soluzioni per la codifica e la marcatura industriale, prosegue nel percorso avviato con Integra Solutions, l’agenzia di comunicazione e marketing digitale guidata da Francesco Ferro.

Un cammino iniziato nel 2021 con una nuova strategia di posizionamento e la campagna di branding “Endless Modularity” realizzata in occasione del salone internazionale di Ipack-Ima, che ha rappresentato il cuore di una promozionecapace di sostenere un costante sviluppo del business. E ora, alla luce dei risultati raggiunti (tra questi, centinaia di conversioni e più di mezzo milione di impression solo grazie alle campagne Google), si prosegue con un progetto di comunicazione omnichannel di medio-lungo termine che si propone anche di completare il percorso di digital transformation avviato.

Modularità, innovazione e sostenibilità sono i valori che da anni sono capaci di conquistare un target globale, così come globale è il mercato al quale si rivolge Zanasi, da tempo presente in tutto il mondo con sedi estere e partner commerciali.

Partendo dallo studio del mercato, delle buyer personas e del customer journey, gli specialisti di Integra Solutions hanno affiancato il reparto marketing di Zanasi dando vita a una strategia di comunicazione studiata su misura sull’azienda e sui suoi obiettivi, nell’ottica di una consulenza data-driven attraverso la quale misurare puntualmente azioni e risultati.

Grazie a un team multidisciplinare l’agenzia potrà poi seguire i vari aspetti strategici e operativi previsti dal piano di comunicazione, dalla creatività delle nuove campagne multisoggetto alla progettazione di attività di lead generation e online advertising sulle principali piattaforme, dalla social media strategy all’email marketing, fino alla preparazione di eventi fieristici e alla corporate reputation, anche sul fronte dell'employer branding, con l’obiettivo di coinvolgere dipendenti e collaboratori e condividere con loro le traiettorie di sviluppo dell’azienda.

Articoli correlati

Ikea Italia e DDB Group Italy lanciano Säkerhet, una serratura per trovare rifugio dalla violenza domestica

25 Novembre, 2022

Le donne vittime di violenza sono spesso costrette a cercare rifugio dal luogo che dovrebbe...

Continua a leggere

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere