News / attualità

27 Luglio, 2016

Zenit Sgr, hub del mondo finanziario con grande vocazione innovativa, ha affidato a Proposte la realizzazione della nuova campagna corporate. L'obiettivo da raggiungere per l'agenzia era quello di rendere chiara l'anima fortemente all'avanguardia e al tempo stesso solida di una società che ha forti radici italiane nel mondo finanziario, caratterizzato nell'immaginario comune da canoni rigidi e soprattutto dalla comunicazione complessa e poco diretta.

Per questa ragione è stato realizzato https://zenitonline.it (https://zenitonline.it/public/) un nuovo sito web dinamico, user-friendly, con concetti semplici e chiari e con un Tone of Voice che si avvicinasse al linguaggio di un target attento ai propri risparmi ma anche evoluto e dunque più giovane.

La nuova campagna nasce con l'intento di rimanere coerente con la comunicazione fatta prima e rappresenta infatti l'evoluzione che ha messo al centro il cliente e i benefici derivati dalle soluzioni offerte da Zenit. Sono così emersi l'attenzione, la passione e l'esperienza che Zenit offre ai propri clienti.

In occasione del Salone del Risparmio, Zenit ha presentato il nuovo concept campagna attraverso tutti i materiali e gli allestimenti realizzati da Proposte. Una campagna multi-soggetto, i cui protagonisti sono i cinque diversi fondi di Zenit, come cinque sono gli annunci stampa ideati. In ciascuno si essi, il claim sottolinea la promessa di ciascun prodotto: “Zenit ti rende più sicuro”, “Zenit ti rende più libero”, “Zenit ti rende più dinamico”, “Zenit ti rende più grande” e “Zenit ti rende più italiano”.

Per realizzare il concept della campagna sono state immortalate alcune scene di vita ordinaria, che veicolassero chiaramente la promessa dei prodotti offerti: la sicurezza che si è liberi di provare ogni giorno.

Credits

Cliente: Zenit Sgr
Agenzia: Proposte
Azione: ATL, BTL e Digital
Media: riviste specializzate
Direttore Creativo: Gianni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Account: Giusi Loisi
Art Director: David Riggi
Copywriter: Gabriele Gambassini

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere