News / attualità

28 Novembre, 2017

On air dal 26 novembre la nuova campagna di comunicazione di Zero Eridania, ideata da Lorenzo Marini Group per il lancio del nuovo dolcificante liquido del brand della dolcificazione. Il progetto si pone l’obiettivo di comunicare la novità di prodotto e favorire la costruzione di una solida awareness. Partendo dal brand positioning di Eridania, l’agenzia ha sviluppato un percorso strategico e creativo che trasferisce al nuovo dolcificante i valori positivi del mother brand, associandoli a un prodotto autenticamente dolce ma senza calorie.

La comunicazione si basa su un concept che punta a insight di occasioni di consumo legandoli a un lifestyle moderno. Zero Eridania entra nella nostra vita quotidiana al punto che la campagna umanizza il prodotto attraverso una figura femminile che accompagna i diversi protagonisti dello spot - tra cui il pubblicitario Lorenzo Marini che appare per la prima volta in un cameo - colti in alcuni momenti della giornata: in cucina, al bar, con gli amici, a colazione, in un centro benessere.

"Non ti accorgi nemmeno che non è zucchero" è il claim scelto dall’agenzia per accompagnare il lancio e definire il posizionamento di Zero Eridania come 'il nuovo zucchero' per chi non può o non vuole usare lo zucchero.

Lo spot tv di 30” è pianificato dal 26 novembre al 10 dicembre con una forte copertura delle reti nazionali (Rai, Mediaset, La7). Inoltre, dall’11 al 17 dicembre sarà la volta della campagna affissioni, concentrata su Milano.

“Zero Eridania incontrerà sicuramente un grande apprezzamento da parte di quel target di consumatori alla ricerca del dolce ma a zero calorie e senza retrogusto” afferma Ezio Campellone, general manager di Lorenzo Marini Group. “Il nostro obiettivo primario è quello di far diventare di moda un prodotto così innovativo, attraverso una campagna di forte impatto creativo e un tono di voce fresco, coinvolgente e contemporaneo”.

Guarda il video

Credits:

Agenzia: Lorenzo Marini Group

Direzione Creativa: Lorenzo Marini

Ezio Campellone, general manager

Stella Lupi, art director supervisor

Casa di produzione: Filmgood

Fabrizio Mari, regista

Carlotta Magnani, executive producer ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere