News / attualità

16 Giugno, 2021

Larin Group allarga i propri confini e arriva in Toscana per supportare Zerynth nelle proprie strategie di marketing

Zerynth, la start-up toscana nata nel 2015 con l'obiettivo di supportare le aziende nella digitalizzazione dei processi industriali, ha scelto Larin Group (www.larin.it) come agenzia di riferimento per l’ideazione e lo sviluppo delle strategie di marketing. 

Zerynth ha recentemente ideato una nuova piattaforma IoT (Internet of Things), caratterizzata da strumenti hardware-software e soluzioni cloud avanzate, per dare la possibilità alle aziende, nell’ambito delle tecnologie abilitanti Industria 4.0, di trasformare i loro sistemi di produzione esistenti e a scarso grado di automazione in macchine digitali e intelligenti, oltre che sviluppare prodotti innovativi e connessi.

Siamo molto felici di avviare questa collaborazione con Zerynth - racconta Alberto Nalin, COO di Larin Group - e di affiancarli nell’ideazione e nella realizzazione di un piano marketing che sappia comunicare il grande valore di questa start-up e far sì che possa acquisire sempre maggiori quote di mercato a livello nazionale e internazionale. Siamo in un momento storico decisivo: la transizione digitale è al centro di tutti i piani di sviluppo dei governi nazionali ed internazionali; focalizzarsi sull’unione tra marketing è tecnologia, oggi, rappresenta l’unica via per continuare a competere. 

Per Zerynth, il team creativo di Larin Group ha innanzitutto ideato, disegnato e animato il video corporate aziendale e il restyling completo del sito web, con nuove grafiche moderne e d’impatto. Anche tutto il materiale informativo è stato allineato alla nuova immagine, sfruttando anche il lancio della nuova piattaforma IoT dello scorso aprile: la sfida principale era infatti quella di trasmettere il potenziale di Zerynth puntando su un’esperienza moderna e d’impatto.

Data la vocazione internazionale di Zerynth, il linguaggio grafico scelto richiama inoltre l’approccio innovativo del brand e i suoi punti di forza: la semplificazione dei processi, l’attitudine smart e l’affidabilità di prodotti e servizi.

La fruizione delle pagine è stata poi valorizzata grazie a una impostazione grafica semplificata, che garantisce ordine nell’esposizione dei prodotti e migliora l’esperienza utente.

In questo contesto - prosegue Nalin -  il nostro lavoro iniziato con Zerynth si pone nel prossimo biennio un duplice obiettivo: rafforzare il posizionamento di brand sul mercato e incrementare le aziende clienti, per attestare Zerynth come principale player dell’industria IoT italiana.

Ed è in funzione di questi obiettivi che si stanno sviluppando le prossime attività: per definire il piano marketing biennale, è in fase di completamento l’analisi e la mappatura della customer value journey, sulla quale poi costruire sistemi di marketing automation.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere