News / attualità
Larin Group allarga i propri confini e arriva in Toscana per supportare Zerynth nelle proprie strategie di marketing
Zerynth, la start-up toscana nata nel 2015 con l'obiettivo di supportare le aziende nella digitalizzazione dei processi industriali, ha scelto Larin Group (www.larin.it) come agenzia di riferimento per l’ideazione e lo sviluppo delle strategie di marketing.
Zerynth ha recentemente ideato una nuova piattaforma IoT (Internet of Things), caratterizzata da strumenti hardware-software e soluzioni cloud avanzate, per dare la possibilità alle aziende, nell’ambito delle tecnologie abilitanti Industria 4.0, di trasformare i loro sistemi di produzione esistenti e a scarso grado di automazione in macchine digitali e intelligenti, oltre che sviluppare prodotti innovativi e connessi.
Siamo molto felici di avviare questa collaborazione con Zerynth - racconta Alberto Nalin, COO di Larin Group - e di affiancarli nell’ideazione e nella realizzazione di un piano marketing che sappia comunicare il grande valore di questa start-up e far sì che possa acquisire sempre maggiori quote di mercato a livello nazionale e internazionale. Siamo in un momento storico decisivo: la transizione digitale è al centro di tutti i piani di sviluppo dei governi nazionali ed internazionali; focalizzarsi sull’unione tra marketing è tecnologia, oggi, rappresenta l’unica via per continuare a competere.
Per Zerynth, il team creativo di Larin Group ha innanzitutto ideato, disegnato e animato il video corporate aziendale e il restyling completo del sito web, con nuove grafiche moderne e d’impatto. Anche tutto il materiale informativo è stato allineato alla nuova immagine, sfruttando anche il lancio della nuova piattaforma IoT dello scorso aprile: la sfida principale era infatti quella di trasmettere il potenziale di Zerynth puntando su un’esperienza moderna e d’impatto.
Data la vocazione internazionale di Zerynth, il linguaggio grafico scelto richiama inoltre l’approccio innovativo del brand e i suoi punti di forza: la semplificazione dei processi, l’attitudine smart e l’affidabilità di prodotti e servizi.
La fruizione delle pagine è stata poi valorizzata grazie a una impostazione grafica semplificata, che garantisce ordine nell’esposizione dei prodotti e migliora l’esperienza utente.
In questo contesto - prosegue Nalin - il nostro lavoro iniziato con Zerynth si pone nel prossimo biennio un duplice obiettivo: rafforzare il posizionamento di brand sul mercato e incrementare le aziende clienti, per attestare Zerynth come principale player dell’industria IoT italiana.
Ed è in funzione di questi obiettivi che si stanno sviluppando le prossime attività: per definire il piano marketing biennale, è in fase di completamento l’analisi e la mappatura della customer value journey, sulla quale poi costruire sistemi di marketing automation.
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere