News / attualità

20 Luglio, 2022

Grande successo per ZespriTM KiwiFruit, brand di riferimento nel settore della frutta fresca, che, in collaborazione con Mindshare Italia e la sua unit Content+, ha debuttato nella prima tappa romana di Taste Festivals Italia, la celebre manifestazione enogastronomica organizzata da Be.it Events che per 5 giorni ha portato all’ombra dello Stadio Olimpico i migliori esponenti della cucina fine dining della Capitale.

In veste di partner del Festival, ZespriTM punta i riflettori sulle qualità di gusto e benessere dei suoi kiwi presidiando l’evento con l’intento di far assaggiare il frutto e far conoscere nuove ricette originali e semplici da realizzare.   

Complici la convivialità, l’inclusione e la positività tipica del Festival, la presenza del brand ha dato vita a show e iniziative irresistibili. Un palinsesto giornaliero di show cooking in un Taste Hub dedicato che ha coinvolto chef popolari con il making of di ricette originali, pronte da gustare. Tra i protagonisti delle preparazioni nomi di grande rilevanza del panorama gastronomico romano e laziale: dagli instagrammer Ruben Bondì, Federica Pasquini, Frafoodlove, Cooker Girl e Serena Brighelli a Valerio Esposito, patron della gelateria Tonka, il pastry chef Giacomo Bellantoni sino a Stefano Callegaro, vincitore di uno dei primi Masterchef.

L'endorsement dei Kiwi Brothers, le due mascotte di prodotto, ha reso la tasting experience esilarante, contagiando un pubblico variegato di famiglie e appassionati con la vitalità e la positività tipica del brand. Dal sampling del frutto all'ingaggio dei visitatori, chef e staff del Festival, ogni momento si è trasformato in occasione di selfie, chiacchiere, UGC, assaggi e divertenti performance insieme alle mascotte.

Special guest e reporter del brand, influencer popolari come Massimiliano Rosolino e Juliana Moreira, conquistati dalla bontà delle ricette e protagonisti a loro volta degli showcooking con gli chef. I reportage, insieme ad una proposta di ricette originali home made, diventano dunque storytelling sui loro canali social. Ad affiancarli con ricette iconiche anche la Food Blogger di Giallo Zafferano Lulù Gargari. 

Il risultato? Decine di migliaia di degustazioni con gli assaggi dagli showcooking ZespriTM andati a ruba, oltre seimila Kiwi distribuiti ai partecipanti e in, chiusura di tappa, anche donati ai 18 ristoranti del Festival come ispirazione per future, irresistibili ricette.

ZespriTM e i suoi Kiwi Brothers torneranno protagonisti nell’edizione milanese del prossimo ottobre, pronti a conquistare la città meneghina con il loro irresistibile gusto.

Emanuele De Santis, Marketing Manager Italy & Med. Countries Zespri, conferma la buona riuscita dell’evento:

“Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione in veste di sponsor. L’obiettivo era quello di far conoscere la versatilità e la bontà del nostro kiwi che ben si presta alla realizzazione di tantissime ricette sane e gustose ma anche quello di far conoscere il nostro SunGoldTM assoluto prodotto di eccellenza per gusto e proprietà organolettiche”.

Conclude Daniela Baldassarre, Head of Content di Mindshare Italia:

“La ricetta dietro il successo del progetto risiede nell’unione strategica di due mondi fortemente affini, il Festival, con i suoi valori conviviali e gourmet, rappresenta il contesto ideale per valorizzare il gusto irresistibile di un frutto dal tone of voice allegro e vitale.”

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere