News / attualità

27 Aprile, 2021

Anche i social network sono responsabili dell’inquinamento del nostro pianeta: ogni immagine in HD caricata online consuma energia e contribuisce, in parte, alle emissioni di Co2.

Ecco perché, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, Zurich e il Gruppo DDB Italia danno il via a un’iniziativa ambientale sviluppata unicamente sui canali social del brand: la prima pagina Facebook sostenibile, con post e immagini a bassa definizione, certamente meno nitidi, ma anche, soprattutto, meno inquinanti.

Credits

Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Art Director: Francesca Tucci
Copywriters: Emanuela Ferrari, Giacomo Ghezzo
Account Director: Barbara Damonte
Social Media Manager: Pasquale Pint

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere