News / attualità

29 Giugno, 2023

In occasione del Milano Pride, la manifestazione dedicata all’orgoglio del mondo arcobaleno andata in scena lo scorso sabato 24 giugno, Zurich ha rinnovato il suo impegno a favore della comunità LGBTQIA+, dando vita insieme a DDB Group Italy al progetto Tag Omofobia, il primo GeoTag contro la discriminazione LGBTQIA+.

L’iniziativa social punta a non far dimenticare le troppe violenze omofobe che ancora si registrano. Solo nell’ultimo anno sono state più di cento. E molte di queste sono passate inosservate, altre, presto dimenticate.

Per questo la Compagnia assicurativa ha trasformato Instagram in uno strumento di commemorazione: sul profilo di Zurich è stata pubblicata una story per ogni episodio di omofobia, installando tramite il GeoTag una targa virtuale nei luoghi dove sono avvenute queste violenze. Perché solo riconoscendo gli errori del presente, è possibile immaginare un futuro in cui tutti possano sentirsi al sicuro.

Guarda il video

Credit

Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
Junior Art Directors: Marianna Ingenito, Manuel Altadonna
Stage Art Director: Martina Desantis
Stage Copywriter: Giorgia Rabaglino
Social Media Manager: Francesco Andreose
Client Service Director: Davide Bergna
Account Manager: Deborah Borrelli

Articoli correlati

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere

UNA entra in CONFINDUSTRIA PROFESSIONI E MANAGEMENT, Federazione di imprese dedicata ai servizi head made con OICE e Assoconsult

15 Aprile, 2024

Confindustria Professioni e Management ha dato oggi il benvenuto a UNA - Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere